Game of Thrones a Telltale Games Series - Anteprima, Iron From Ice

Telltale Games pronta a portare nel mondo videoludico una nuova serie!

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PC PS3 PS4 XBOX 360 XONE MOBILE
Pronti a scoprire la storia di una nuova famiglia? Pronti a scoprire la storia di una nuova famiglia?

Telltale Games è ormai diventata molto famosa per aver trasformato in videogiochi, più nello specifico in punta e clicca, opere provenienti da diverse opere, eccezion fatta per due o tre progetti (Monkey Island e Borderlands sono quelli che possiamo ricordare). Ma la compagnia ha recentemente accettato una nuova sfida, ovvero quella di mettere le mani su Game of Thrones, una serie di libri scritta da George Martin che è anche diventata una serie TV di successo. La trama piena di colpi di scena ed i personaggi ben caratterizzati si uniscono molto bene al genere videoludico della compagnia, ma riuscirà a creare un prodotto di qualità come non è riuscita a fare Cyanide con il suo RPG?

Una nuova famiglia

I protagonisti del gioco sono i membri della House Forrester, una nuova famiglia ancora non apparsa nella serie TV ma solo in un libro. Fanno parte della nobiltà minore e sono di Wolfswood, vivono in Ironrath, un’imponente fortezza situata nella foresta e circondata dagli alberi di Ironwood. Il loro motto è “Ferro dal ghiaccio”, questa frase sta a significare che il rigido clima del nord può solo aiutare a rendere più forti. La trama narrata invece coinciderà con gli eventi che vanno dalla fine della terza stagione della serie televisiva fino a poco prima dell’inizio della quinta. Vista la presenza di una nuova famiglia, i giocatori non visiteranno solo luoghi noti ai fans della serie, ma anche nuovi territori.

game of thrones

Il giocatore prenderà il controllo di cinque membri di questa nuova famiglia, alcuni ne faranno parte, mentre altri saranno dei servitori. Lo scopo di tutti sarà quello di salvare la distruzione dei Forrester, ma come succede spesso nei giochi di Telltale Games, ogni decisione presa avrà effetti non solo su quello che accadrà agli altri personaggi, ma anche sulla storia del gioco, che sarà divisa in sei episodi.

Tanti nuovi personaggi

Anche se non si hanno molti altri dettagli in merito, Telltale Games ha già confermato il cast dei nuovi personaggi che saranno presenti nel titolo. Non tutti saranno giocabili, mentre quelli già noti saranno doppiati dai loro attori della serie televisiva. Ecco la lista:

  • Lord Gregor Forrester: Il padre della famiglia, fedele agli Stark.
  • Lady Elissa Forrester: la matriarca della famiglia, ha giurato di difenderla a qualsiasi costo.
  • Rodrik Forrester: il primogenito, ha ottime capacità militari.
  • Mira Forrester: la figlia più anziana, è la serva di Margaery Tyrell.
  • Talia Forrester: la secoda figlia della famiglia, ha il dono di avere una voce meravigliosa.
  • Ethan Forrester: gemella di Talia e terza figlia dei Forrester, un’accademica che ha preso parte alla Guerra dei Cinque Re.
  • Ryon Forrester: il figlio più giovane dell’intera famiglia.
  • Asher Forrester: il figlio esiliato che per poco non li ha trascinati nella guerra. Dopo l’esilio vive in Essos.
  • Maester Ortengryn: serve fedelmente la famiglia dopo aver studiato alla Cittadella.
  • Ser Royland Degore: un esperto capo militare che fa da capitano d’armi per i Forrester.
  • Duncan Tuttle: un buon amico di Lord Forrester, adesso fa da servo per i castellani.
  • Gared Tuttle: nipote di Duncan.
  • Malcolm Branfeld: fratello di Lady Forrester.

Buona la prima?

L’unico modo per scoprire come se la caverà Telltale Games con l’opera di George Martin è aspettare. Ma per fortuna l’attesa non è troppo lunga, perché proprio in queste ore è stato confermato che il primo episodio sarà disponibile a partire dal 2 dicembre. Se non vedete l’ora di mettere le mani su questo nuovo progetto sarete sicuramente felici di sapere che ormai mancano pochi giorni. Sperando che la compagnia riesca a creare un videogioco degno di Game of Thrones, desiderio che ha espresso lo stesso creatore della serie.

Il trailer di Game of Thrones a Telltale Games Series
Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.