Chi Siamo

"Kingdomgame.it – il regno del videogioco" nasce come progetto sperimentale sui server gratuiti di Altervista, leader nell'hosting gratuito. Dopo solo 1 mese, le risorse messe a disposizione andavano già strette a quelle che sono divenute le esigenze dello Staff, portando inevitabilmente a pensare ad un'adeguata espansione, la stessa che ha dato vita a Kingdomgame.it . Il nuovo approccio si trasforma fin da subito in una realtà pensata e sviluppata da gamers, per gamers, poggiando le sue solide basi sull'esperienza diretta della Redazione.

E' nostro obiettivo tener informato quotidianamente il lettore con notizie ufficiali, reportage di eventi dedicati alla stampa, interviste alle personalità di spicco dell'industria videoludica, recensioni, anteprime, hands-on, speciali, e quant'altro, tutto mirato a soddisfare le curiosità dei lettori.
La nostra etica e politica interna, ci impedisce di riportare voci di corridoio o Rumors, se preferite, dalla scarsa fondatezza, evitando così di incappare nel problema della mala informazione, un fenomeno spesso dannoso per gli addetti ai lavori. Il discorso è invece opposto per quanto riguarda quelle informazioni lanciate da fonti certe o interne all'industria.


Il nostro obiettivo è quello di creare una forte community su cui discutere delle novità, creando così un rapporto diretto per lo scambio di idee e opinioni tra coloro che ne fanno parte, ampliando la nostra offerta attraverso iniziative che contribuiscono a favorire la partecipazione di tutti come i contest, giveway, tornei e video. La nostra community è multi canale, non si sviluppa solamente nel forum del portale - al momento in fase di ristrutturazione - ma anche tramite diversi canali social come Facebook, Twitter, Google+ e Youtube!

Kingdomgame.it sostiene l’idea del gaming per hobby e per divertimento, ed è per questo motivo che non alimentiamo e non diamo addito a console war, in quanto ogni gamer deve sintirsi totalmente libero di esprimere il proprio parere sulle console e sui videogiochi, esponendo in maniera chiara e mai provocatoria la propria esperienza, contribuendo di conseguenza ad arricchire quel bagaglio culturale, legato al mondo gaming e di cui Kingdomgame.it vuole esser portavoce!