Biostar annuncia nuove schede Z170 chiamate "Racing"

Biostar si lancia sul mercato z170 con schede che promettono grandi performance e affidabilità!

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

La casa taiwanese ha annunciato la nuova serie Racing per le sue motherboard z170. Il nome dervia dalla colorazione a scacchiera sul pc, come le bandiere che sengano la fine di una corsa d'auto supersportive. Inoltre saranno presenti dei led sulla parte sinistra reattivi alla musica o in alternativa, impostabili tramite software. Per facilitare le operazioni di modding è stato inserito un connettore per LED 5050 direttamente sulla scheda madre, controllabile con lo stesso software "vivid dj!.

Come le ultime Biostar i componenti saranno d'alta qualità per gestire anche la corrente che sarà distribuita (con un sistema fino a 9 fasi d'alimentazione) ai vari componenti in modo tale da garantire una vita maggiore a tutto il sistema. Per la memorizzazione sarà possibile utilizzare dischi pci-e m.2. Dato che la serie 170 è conosciuta per la facilità di overclock, nel caso il bios venga danneggiato e non si riesca più ad accedervi, Biostar ha pensato di introdurre un doppio bios così da garantire un costante funzionamento alla scheda. La nuova "Racing I/O armor" garantisce protezione dei componenti da schock statici e soprattutto dalla polvere, mentre al posto dei classici bottoni per accensione e reset è presente una barra touch  con alcune impostazioni preimpostate come "sport","performarce" o "eco mode". Sarà disponibile indue taglie, mini e standard atx, e tutte avranno audio 7.1, supporto per 4 sticks di ram ddr4 fino a 2133mhz almeno 6 usb 3.0 e a 2.0. il modello Z170GT7 avrà anche un connetore usb 3.1 type c.

Saranno presto disponibili sul loro store Ebay.

Simone Andreini

Cresciuto a pane e Sony (ps1/2/3 Psp e ps vita) sono approdato sul mondo del pc gaming e me ne sono innamorato. Un pc non è degno di quel nome se non è eccessivamente potente, altrimenti è un computer da ufficio, soprattutto se non ha almeno un paio di led!
amante di quasi tutti i generi videoludici a parte gli mmorpg di impianto fantasy.