Oculus Rift: da domani, via ai pre order

Finalmente la realtà virtuale non è più fantascienza, da domani chiunque potrà acquistare un visore.

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
E voi, lo prenoterete? E voi, lo prenoterete?

Oculus Rift è stato il primo progetto a riportare in voga e sulla bocca di tutti la tanto sognata Realtà Virtuale e tra chi ancora pensa che tutto ciò si rivelerà un flop e chi invece grida già al miracolo, ormai questa tecnologia non è più fantascienza. Domani 6 gennaio 2016, a partire dalle 8:00 del mattino (fuso orario del pacifico corrispondente alle 5 del pomeriggio in Italia) si apriranno ufficialmente i pre-order di questo visore.

La periferica sarà venduta con all'interno già due giochi: Lucky's Tale e Eve: Valkirie in modo che una volta aperta la scatola gli utenti abbiano modo fin da subito di apprezzare questa nuova tecnologia, ma le sorprese non finiscono qui. In allegato sarà fornito anche un controller wireless Xbox One e sarà possibile sfruttare il visore proprio con la suddetta console grazie allo streaming su windows della stessa. Questo ad indicare quanto già confermato da tempo: tra Microsoft e Oculus la collaborazione è stretta e solida, chissà che in futuro ci regalino delle vere e proprie chicche.

Purtroppo il prezzo di tutto ciò rimane ancora un mistero e solo domani il velo che cela questa notizia verrà finalmente rimosso. Un altro forte punto di domanda riguarda la distribuzione del prodotto. Nessuna informazione ufficiale ha infatti confermato che Oculus Rift potrà essere acquistato anche da utenti al di fuori del mercato statunitenste e anche in caso di acquisto la spedizione di tutto l'apparatto necessita almeno qualche mese. Gli acquirenti riceveranno il tutto non prima dell'inizio della primavera.

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.