Razer annuncia il nuovo Blade Stealth e Core con GPU desktop esterna

Razer ha aggiornato il suo ultrabook trasformandolo in un semi desktop

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)

Oggi RΛZΞR ha annunciato tramite un video su youtube il nuovo Ultrabook da gaming Blade. Sembrano essere corrette numerodi dei problemi del precedente, in quanto essendo così compatto si surriscaldava a causa del calore prodotto da processore e scheda grafica non adeguatamente raffreddate per amntenere le dimensioni compatte, a scapito però delle prestazioni che venivano ridotte dal throttling. 

Il Blade Stealth

Ultrabook touchscreen da 12,5" con risoluzione QHD (2560 x 1440) o anche in versione UHD (3840 x 2160) con una accuratezza dei colori pari al 70% e 100% eispetto ad ADOBE RGB. Lo chassis è in alluminio per aiutare la dissipazione dell' Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con turbo a 3.1Ghz che non è più affiancato da una gpu discreta internamente, riducendone purtroppo le possibilità di utilizzo ma estendendo la autonomia della batteria fino a 8h. Esseno un ultrabook è grande 13.1mm x 321mm x 206mm. Per ridurre ulteriormente i consumi e il peso sono installati fino a 512gb come pci-e ssd con solamente8gb di ram in dual channel. Pochi se consideriamo che viene venduta come possibile macchina workstation e gaming.

Come ogni nuovo prodotto RAZER è dotato di illuminazione Chroma a 16.8 milioni di colori sotto ad una tastiera a membrana con anti-ghosting, permettendoci di schiacciare più tasti contempraneamente senza rischiare che alcuni non vengano registrati o che trasmettano un altro carattere.

Dovendo comunicare con una gpu esterna è stato dotato di una porta thunderbolt 3 una usb-c (che funge anche da porta per alimentazione, come accade nei nuovi macbook) in aggiunta delle classiche USB 3.0 e porta hdmi che riesce a trasmette un segnale Dolby 7.1 .

Raer Core

Compatibile con qualsiasi GPU promette di trasformare il proprio ultrabook in un pc da gaming di fascia alta con però solo 8gb di RAM DDR3 @1866Mhz tramite la connessione sopracitata thunderbolt 3/usb3.1 aggiungendo 4 usb 3.0 e una porta gigabit ethernet. Anche lui è dotato di illuminazione Chroma a 2 zone sotto e internamente dietro alla mesh metallica che nasconde la gpu. Consumerà 500w e potrà alimentare schede grafiche che ne richiedreranno massimo 375w

Purtroppo al momento non si hanno ne prezzo ne disponibilità per il Core ma l'ultrabook è già acquistabile al prezzo di 999€ dal sito razer americano, Per il mercato italiano ci sarà da aspettare ancora altri anni come per al versione precedente ora acquistabile.

 

 

Simone Andreini

Cresciuto a pane e Sony (ps1/2/3 Psp e ps vita) sono approdato sul mondo del pc gaming e me ne sono innamorato. Un pc non è degno di quel nome se non è eccessivamente potente, altrimenti è un computer da ufficio, soprattutto se non ha almeno un paio di led!
amante di quasi tutti i generi videoludici a parte gli mmorpg di impianto fantasy.