Cooler master annuncia il MasterAir Maker 8, Dissipatore personalizzabile per cpu

"Personalizzazione" sembra essere la parola chiave che sta contraddistinguendo CM nell'ultimo anno, che viene applicata dai case ai dissipatori.

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)

Direttamente da Las Vegas, Cooler Master, annuncia, in pieno stile "make it yours" il MasterAir maker 8, dissipatore a lamelle per cpu di fascia alta. Nell'ultimo anno l'azienda si sta avvicinando a tutti i gamer e non che adorano personalizzare la propria macchina da gioco, rendendola unica. Questa rivisitazione del V8 introduce la possibilità di sostituire la copertura superiore del corpo a lamelle con altri, più o meno larghi con diversa finitura, come già accade con il Master V, o addirittura stamparcela in 3d.

Tuttavia le novità non si fermano qui, infatti è stat utilizata la tecnologia, presentata l'anno scorso in stato embrionale, 3D VAPOR CHAMBER  che combina la tecnologia, già sfruttata da molte gpu amd, vapor chamber (tubi verticali nell'immagine sotto) con quella tradizionale degli heatpipe (con struttura classica diramata verso l'esterno per disperdere emglio il calore).

 

Questo cambiamento permetterà di avere temperature molto più basse grazie ad trasferimento termico più efficace tra la cpu e le lamelle.

Simone Andreini

Cresciuto a pane e Sony (ps1/2/3 Psp e ps vita) sono approdato sul mondo del pc gaming e me ne sono innamorato. Un pc non è degno di quel nome se non è eccessivamente potente, altrimenti è un computer da ufficio, soprattutto se non ha almeno un paio di led!
amante di quasi tutti i generi videoludici a parte gli mmorpg di impianto fantasy.