Msi annuncia il "Dragon eye" software per giocare e guardare live sullo stesso schermo contemporaneamente

Godersi una stream mentre si gioca ad un moba in contemporanea non sarà più un problema grazie al Dragon eye

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Msi ha pubblicato un video sulla propria pagina FB nel quale viene mostrato un nuovo software che verrà in aiuto ai gamer monoschermo. A tutti almeno una volta sarà successo di voler seguire una stream su twitch o youtube e voler giocare allo stesso tempo, senza però dover continuare a mettere il gioco in pausa.

Il funzionamento è quello di un clasico picture-in-picture con un riquadro in 16/9 posizionabile in un angolo dello schermoo così da non essere troppo invadenti e goderci il tutto senza dover scegliere. Inoltre anche la trasparenza e la dimensione del video sarà impostabile, così da afattarsi a qualsiasi esigenze dell'utenza. Nel caso, in game, ci trovassimo in una cut-scene o in un dobbiamo mettere in pausa per rispondere al telefono, potremo tranquillamente interrompere la visione, alzare o abbassare il volume, tramite una serie di combinazioni di tasti impostabili. 

Il software è gratuito ma al momento sembra non disponibile. Appena avremo ulteriori novità o link per il download ve lo posteremo.

Simone Andreini

Cresciuto a pane e Sony (ps1/2/3 Psp e ps vita) sono approdato sul mondo del pc gaming e me ne sono innamorato. Un pc non è degno di quel nome se non è eccessivamente potente, altrimenti è un computer da ufficio, soprattutto se non ha almeno un paio di led!
amante di quasi tutti i generi videoludici a parte gli mmorpg di impianto fantasy.