HBM e GDDR5 sulle GPU Polaris

Si preannunciano molte verioni per le nuove Polaris di casa amd

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)

Il direttore marketing di AMD Robert Hallock ha confermato le voci sulla presenza delle HBM sulle nuove gpu Polaris. Inoltre ha confermato che saranno in grado di utilizzare le vecchie GDDR5, GDDR5X oltre alle nuove HBM2. Questo annuncio apre molte possibilità al "Team RED" per la produzione di diverse schede per colpire una utenza più precisa, sia in termini di budget che ti utilizzo effettivo delle prestazioni. Per i giocatori di moba basterò una apu integrata, mentre per chi ama giocare in 4k con tutto ad ultra potrà farlo spendendo di più ovviamente. 

I prezzi sotto la fascia media, dotata di GDRR% saranno attorno ai 350$ mentre per le top di gamma si aprtirà dai 400$ con le HBM 1 e 2. Si spera che questa nuova serie non si traduca in una quantià superflue di schede tra cui scegliere come per il rebrand 300.

Simone Andreini

Cresciuto a pane e Sony (ps1/2/3 Psp e ps vita) sono approdato sul mondo del pc gaming e me ne sono innamorato. Un pc non è degno di quel nome se non è eccessivamente potente, altrimenti è un computer da ufficio, soprattutto se non ha almeno un paio di led!
amante di quasi tutti i generi videoludici a parte gli mmorpg di impianto fantasy.