Sony cambia nome: nasce la Sony Interactive Entertainment

Ingloberà il PSN e il PSV

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
Aria di cambiamento Aria di cambiamento

Nuovo anno, nuovo nome: è tempo di cambiamenti e novità in casa Sony. Poche settimane dopo l'annuncio della partnership con Hideo Kojima, che sancisce la nascita di un nuovo studio di produzione votato allo sviluppo di nuove IP ed esclusive, il colosso nipponico ha deciso di modificare l'intestazione dell'azienda.

Precedentemente Sony inglobava una serie di divisioni, tra le quali Sony Computer Entertainment Sony Network Entertainment. Da oggi le due corporazioni saranno unificate in un'unica grande azienda: la Sony Interactive Entertainment. Questa nuova compagnia avrà la sua sede principale negli Stati Uniti, per la precisione a San Mateo in California.

Sony Interactive Entertainment - altrimenti detto SIE - si impegnerà nello sviluppo di nuovi titoli ed esclusive, oltre a concentrarsi sullo sviluppo di Playstation VR e degli altri servizi come Playstation Network e Playstation Vue.

Gabriele Laurino

Sono Gabriele, ma chiamatemi pure Gabbo. Universitario, stagista radiofonico e aspirante giornalista. Appassionato ovviamente di videogames, ma anche di cinema, letteratura, serie tv, anime, manga e comics. I generi videoludici che amo di più sono i gdr, i picchiaduro, gli sportivi e i free roaming. Il mio videogioco preferito in assoluto è indubbiamente Kingdom Hearts. Il mio obiettivo, al momento, è farmi strada in questo settore, in modo da poter unire l'esperienza giornalistica alla passione per i videogames.