Sony introduce un nuovo sistema di pagamento per il Playstation Store

Più veloce, comodo e sicuro

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
Da adesso anche Paysafecard si aggiunge ai metodi di pagamento Da adesso anche Paysafecard si aggiunge ai metodi di pagamento

Quanti di voi hanno sempre avuto timore di inserire dati riguardanti le proprie carte di credito all'interno del Playstation Store per effettuare i pagamenti? Il pensiero andava soprattutto dopo gli attacchi hacker che hanno colpito il servizio negli ultimi anni. Sony ha deciso di correre ai ripari e di introdurre un nuovo sistema di pagamento, molto più sicuro rispetto ai precedenti.

Adesso gli utenti possono utilizzare all'interno del Playstation Store un servizio chiamato Paysafecard, uno dei più sicuri al mondo per effettuare pagamenti e versamenti online. Molto simile a PayPal, quindi, Paysafecard è accessibile da PC, smartphone e tablet ed è attivo in 19 paesi del mondo, tra i quali c'è anche l'Italia. Oltre ad essere sicuro, inoltre, è anche accessibile e semplice da utilizzare per tutti: basterà stabilire un codice PIN a sedici cifre e sarà possibile pagare o effettuare ricariche in maniera piuttosto libera.

Voi cosa ne pensate? Utilizzerete questo servizio o vi fidate abbastanza delle vostre carte di credito o prepagate? O siete vecchio stampo e preferite acquistare le ricariche ufficiali del PSN presso i vari rivenditori?

Gabriele Laurino

Sono Gabriele, ma chiamatemi pure Gabbo. Universitario, stagista radiofonico e aspirante giornalista. Appassionato ovviamente di videogames, ma anche di cinema, letteratura, serie tv, anime, manga e comics. I generi videoludici che amo di più sono i gdr, i picchiaduro, gli sportivi e i free roaming. Il mio videogioco preferito in assoluto è indubbiamente Kingdom Hearts. Il mio obiettivo, al momento, è farmi strada in questo settore, in modo da poter unire l'esperienza giornalistica alla passione per i videogames.