Square Enix torna a parlare di Xenogears

La cara e vecchia Square, riporta alla luce Xenogears, ma non nella maniera che ci aspettavamo.

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
Ci eravamo tanto amati Ci eravamo tanto amati

Per anni e anni la cara Square non ha parlato di Xenogears, e tutti ci eravamo rassegnati al fatto che la casa nipponica si fosse dimenticata di uno dei suoi più pregevoli lavori, fino ad oggi. Ebbene si perchè Square Enix ha rilasciato un trailer con la grande "X" del gioco, ma purtroppo non c'è molto da festeggiare.

Infatti questo breve trailer non annuncia una remastered o un remake di Xenogears, bensì solo una collaborazione da parte del gdr con il fighting game a base di robottoni Figureheads che prestò aprirà una open beta, per il momento solo in Giappone. Non si sanno ulteriori particolari su questo piccolo crossover, a parte che ci sarà un periodo pre-beta previsto per il 25 e 26 febbraio e che ulteriori indizi e conferme arriveranno direttamente dalla bocca di Square Enix tra pochi giorni, esattamente il 23 febbraio.

Dunque ahimè il sogno di rivedere sulle nostre console, uno dei gdr più belli della casa nipponica non si avvererà, almeno per il momento, perchè questo piccolo trailer ci fa capire che Square non si è dimenticata del suo brand e che forse un domani potremmo rigiocare a Xenogears, non ci resta che riprendere le nostre vecchie ps one, per tornare a rivivere le battaglie della grande "X". Intano godetevi il trailer.

Riecco la grande X...forse
Mauro Brisacani

Mauro Brisacani nasce a Bari nell'ormai lontano 1995. La passione per i videogiochi lo accompagna sin dalla tenera età quando mise le mani sul suo primo PC. Studente presso l'Università degli studi di Bari, sogna di divenire un giornalista e/o critico videoludico o sportivo.