Back to Dinosaur Island 2 è da oggi disponibile per Oculus

Crytek ritorna ancora sulla realtà virtuale a tema giurassico, scoprite questo nuovo progetto.

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
Una magica avventura in realtà virtuale Una magica avventura in realtà virtuale

Crytek è una delle poche grandi software house che si è schierata apertamente e ufficialmente dalla parte della Realtà Virtuale, dimostrando ancora una volta il suo spirito pionieristico. D'altronde sembra essere proprio questo il futuro del gaming anche se costatando i prezzi attualmente spropositati Oculus e Vive questa feature può essere esclusiva di solo alcune persone.

Mesi fa la software house tedesca ha prodotto ha rivelato di essere al lavoro su un progetto VR, Robinson: The Journey ridotto poi ad una semplice tech demo di presentazione e seguito da The Climb. Ma oggi sorge un nuovo capitolo targato Crytek che sicuramente attirerà l'attenzione di molti e soprattutto di coloro dispongano di un Oculus Rift.

Back to Dinosaur Island 2 ha debuttato nel corso dell' E3 2015 ma fino ad ora era rimasto un'esclusiva degli eventi aziendali ed è il risultato dell'unione dei due capitoli sopra citati nel quale il protagonista durante la scalata di una ripida colonna rocciosa è in grado di ammirare mastodontici dinosauri tutti intorno a lui. Ebbene per che disponesse di un Oculus Rift DK 2 il titolo è da oggi disponibile e usufruibile.

Se comunque non siete in grado di permettervi i visori di Oculus e HTC vi ricordiamo che esiste un progetto tutto italiano a bassissimo costo, scopritelo qui.

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.