Hellblade: Senua's Sacrifice sconvolgerà la mente dei giocatori

Un nuovo trailer mostra parte dell'oscurità presente nella mente della protagonista

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
Il personaggio più credibile mai esistito Il personaggio più credibile mai esistito

E passato davvero tanto tempo dall'ultima volta che avevamo parlato di Hellblade: Senua's Sacrifice, il nuovo arrivato di casa Ninja Theory che ha saputo attirare a sè molti sguardi nel corso del passato 2015. I dettagli di questo titolo sono ancora in parte misteriosi ma il team sembra aver posizionato le aspettative davvero in alto in termini di caratterizzazione del personaggio principale, Senua. Tramite il blog ufficiale di PlayStation possiamo leggere come gli sviluppatori puntino a "creare il personaggio più credibile della storia dei videogames".

E questo obbiettivo non è esclusivamente grafico, dove già in alcuni titoli si rasenta la perfezione fotorealistica dei volti, ma soprattutto dal punto di vista psicologico ed emotivo. Nel nuovo trailer rilasciato quest'oggi da Ninja Theory e che ovviamente potete trovare in calce a questo articolo si può subito notare una certa dose di profondità nelle azioni, nelle espressioni e nella voce della protagonista che crea subito un rapporto empatico con lo spettatore.

Le parole degli sviluppatori: "Senua è una guerriera celtica in viaggio nel cuore della terra vichinga che deve fare i conti con forti traumi e psicosi".  Nonostante quindi nel video gameplay linkato a inizio articolo abbiamo potuto vedere una guerriera forte e abile, Hellblade potrebbe rivelare qualche aspetto decisamente molto più cupo e profondo rispetto ad una semplice raffica di fendenti.

Se siete inoltre interessati a visionare un piccolo dietro le quinte sulla realizzazione del trailer sotto stante visitate questo linkE vi ricordo che il titolo è attualmente in fase di sviluppo per PlayStation 4 e PC con data di uscita ancora sconosciuta.

Ecco il video sopra citato.
Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.