ASUS ROG annuncia il mouse Spartha

Wireless o meno poco importa, il nuovo mouse rog si pone al top in entrambi i campi senza compromettere le prestazioni

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
HARDWARE

Asus ha finalmente annunciato il mouse top di gamma Spartha. Annunciato già al ces scorso, presenta una connettività multipla, in quanto può essere utilizzato sia in collegamento wireless che attraverso il cavo. Le sue caratteristiche sono impressionanti a partire dalla scocca in lega di magnesio, passando al puntatore laser da 8200dpi massimi, per poi concludere con i 12 pulsanti interamente programmabili di cui 6 utilizzabili solamente attraverso l'uso del pollice. Tutto il dispositivo è personalizzabile in modo indipendente attraverso un sistema di connettori e switch facilmente sostituibili a piacere. Di fabbrica saranno inclusi gli Omoron che garantiranno 20 milioni di click.

L'utilizzo tramite cavo o meno non compromette assolutamente le prestazioni del mouse data la bassa latenza del dongle wireless integrato e l'elevata frequenza d'aggiornamento, fino a 2000 Hrz, disponibie tramite cavo.

Data l'utilizzo senza fili, il mouse è già predisposto alla ricarica rapida tramite dock o anche grazie al cavo da due metri sleevato, nel caso si scaricasse mentre lo stiamo utilizzando.

Come tutte le ultime device rog presentate e uscite, presenta una illuminazione rgb con alcuni effetti già preimpostati, personalizzabili poi attraverso il programma.

Sarà disponibile da maggio con un prezzo abbastanza elevato di 169,00€.

Simone Andreini

Cresciuto a pane e Sony (ps1/2/3 Psp e ps vita) sono approdato sul mondo del pc gaming e me ne sono innamorato. Un pc non è degno di quel nome se non è eccessivamente potente, altrimenti è un computer da ufficio, soprattutto se non ha almeno un paio di led!
amante di quasi tutti i generi videoludici a parte gli mmorpg di impianto fantasy.