"VR e arrampicate, una combinazione da sogno" The Climb è ora disponibile

Crytek crede nella Realtà Virtuale e offre a tutti l'esperienza di una scalata su roccia

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
Scalate le migliori vette del mondo Scalate le migliori vette del mondo

Crytek si sta buttando a capofitto nel mondo della realtà virtuale, dimostrando ancora una volta di essere un pioniere dell nuove tecniche videoludiche. Dopo l'arrivo di Back to Dinosaur Island 2, annunciato all'inizio del mese di marzo, su Oculus ora anche The Climb si prepara a fare ufficialmente il proprio ingresso in scena.

Questo titolo offrirà tutta l'adrenalina di un'arrampicata su roccia in completa solitudine unita all'immersione totale che solo la realtà virtuale può offrire. All'interno del gioco sarà possibile scalate vette mozzafiato con ambientazioni e location reali e non; permettendo al giocatore di godere di alcuni dei migliori panorami al mondo, comprese le Alpi nostrane.

Oltre alla scalata in sè dei principali luoghi offerti, The Climb offrirà anche un allenamento di sessione di allenamento nella quale è possibile scalare un muro di pratica generato proceduralmente e sempre diverso; è inoltre presente una modalità multiplayer per permettere a tutti di sfidare i propri amici e riuscire a stabilire chi di voi è il miglior scalatore.

"Dal momento in cui siamo partiti con il prototipo di The Climb, sapevamo che visori VR e arrampicate si sarebbero rivelate una combinazione da sogno. L'intensa sensazione di cimentarsi nello sport più estremo del mondo, sospeso a molti metri sul livello del suolo è resa possibile solo con i visori VR e il nostro team ha fatto di tutto per replicare la tensione e l'emozione di una arrampicata in solitaria." Queste le parole di Elijah Dorman Freeman, Produttore Esecutivo del progetto. Chiunque abbia un visore non può assolutamente perdersi questa produzione targata Crytek che da oggi è in vendita per Oculus Rift al prezzo di 49,99€.

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.