Inno3D iChiLL GTX 980 Ti X3 DHS nominata come miglior soluzione grafica del 2016

La ichill è stata candidata come migliro soluzione grafica dello scorso anno, in rapporto qualità/prezzo.

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
HARDWARE

Ichill, come molti sapranno, si occupa di realizzare Gpu Nvidia dal pcb custom e dal look particolare ottimizzate per raggiungere frequenze maggiori appena uscite dalla fabbrica.

La candidatura presso l'European Hardware Association, una associazioni di siti web che trattano di hardware, la ha proposta come possibile "miglior scheda grafica dello scorso anno", orami scorsa generazione di schede.

Un design modulare

Decisione nata dall'elevato rapporto prezzo/prestazioni, in particolari quelle dissipanti, capaci di mantenere la scheda fresca anche dopo ore di gaming intesnivo. Tuttavia essendo un design custom anche le frequenze sono amggiori. si aprla di 216mhz in più sul core, rispetto ad una reference, e di circa 250mhz aggiuntivi in boost. La frequenza delle ram è fissata a 1820mhz stock, per un totale complessivo di 7280mhz rispetto ai 7GHz stock.

Ovviamente tutta questa potenza va dissipata, e viene smaltita grazie a 3 ventole da 90mm ed un dissipatore a 2 slot pcie, pieno di heatpipe per trasferire il calore.

I vincitori saranno annunciati il 30 maggio prossimo.

 

Simone Andreini

Cresciuto a pane e Sony (ps1/2/3 Psp e ps vita) sono approdato sul mondo del pc gaming e me ne sono innamorato. Un pc non è degno di quel nome se non è eccessivamente potente, altrimenti è un computer da ufficio, soprattutto se non ha almeno un paio di led!
amante di quasi tutti i generi videoludici a parte gli mmorpg di impianto fantasy.