Fable non è ancora morto, il quarto capitolo si potrebbe fare

Peter Molyneux si dice disposto a portare avanti un eventuale Fable 4 nonostante la chiusura di Fable Legends

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
Molyneux parla di Fable e con molto entusiasmo! Molyneux parla di Fable e con molto entusiasmo!

Peter Molyneux, uno dei più grandi game designers del mondo dei videogiochi (creatore di Populous, Dungeon Keeper e Black and White), tanto amato quanto criticato per le sue scelte e alcune sue promesse spesso non mantenute, ha dichiarato di essere ben disposto ad un eventuale creazione di un nuovo Fable, possibilmente riportando nella sua squadra i creatori della saga, Dene e Simon Carter.

Ecco quanto dichiarato in un'intervista in merito alla questione e alla recente chiusura della Lionhead Studios: "Appena finirò di lavorare al mio attuale progetto sarei disponibile a creare un nuovo Fable, se mi venisse richiesto. Porterei con me Dene e Simon e vorrei ricreare il mondo di gioco, perché ci sono ancora molte possibilità che non abbiamo ancora esplorato in questa saga."

Ricordiamo che, alla luce degli ultimi avvenimenti, in particolare la chiusura di Lionhead di cui accennavamo sopra, l'ultimo capitolo di questa saga, Fable Legends, venne annullato e il progetto lasciato in stallo. Molyneux inoltre è tutt'ora impegnato a portare avanti il lavoro alla 22Cans, software-house di cui Molyneux stesso è creatore, avendo appena terminato il loro recente RTS, Godus Wars.

Aspettiamo quindi di sentire altre notizie sull'eventuale effettività del progetto e di avere quindi conferma o smentita di quanto dichiarato dal game designer francese negli ultimi giorni.

Anthony Gatto

Anthony è un ragazzo che nutre una passione viscerale per i videogiochi sin da piccolo e che ha deciso di farne un lavoro, in cui mettere in risalto il suo amore per una forma d'arte che lo accompagna ormai da sempre e condividere con tutti la voglia di discutere e confrontarsi sull'arte videoludica