Kimishima: "il film Nintendo sarà in stile Disney o Pixar"

Uno dei presidenti di Nintendo racconta i progetti per il lungometraggio misterioso

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)

Dopo l'insuccesso che ebbe il film di “Super Mario Bros.”, la grande N torna alla carica con un presunto annuncio di un nuovo film. Si vocifera un nuovo Super Mario, forse un The Legend Of Zelda o forse un Pokemon. A seguire troverete un'intervista rilasciata da Asahi News, una delle testate giornalistiche molto popolari del Sol Levante, al presidente della Nintendo Tatsumi Kimishima che dopo aver abbandonato la squadra di baseball i “Seattle Mariners”, vorrebbe rientrare nel mondo dello show business.

Asahi News: “In passato c'era il film di Super Mario” 

Kimishima: “Gli incassi del film non erano dei migliori.Questa volta, piuttosto che concedere la licenza del film, vorremmo fare il nostro meglio, come possiamo.” 

Asahi News: “I vostri partner sono una compagnia Hollywoodiana?” 

Kimishima: “Qualcosa di simile, ma il film non deve necessariamente essere di Hollywood. Una volta che verrà deciso il film, allora potremmo pensare al resto. Tuttavia, voglio fare questa cosa con un partner che sappia prendere la cosa a livello globale.” (Nintendo avrebbe già una partnership per portare dei personaggi alla Universal Studios Japan.) 

Asahi News: “Quindi, farete un altro film live-action?

Kimishima: “Lo abbiamo fatto prima, quindi probabilmente non rifaremo la stessa cosa.

Asahi News: “Allora sarà qualcosa stile Disney, o magari Pixar?

Kimishima: "Essendo che abbiamo IP stiamo pensando anche noi a qualcosa di simile ma è un'idea fino a quando non lo realizzeremo in modo concreto.”

Asahi News: “Annuncerete il progetto quest'anno?

Kimishima: “Non possiamo dire con certezza se lo annunceremo quest'anno, c'è ancora tanto di cui discutere. Appena raggiungeremo la somma, attueremo il progetto il prima possibile, mi piacerebbe non dover aspettare cinque anni.

Asahi News: “Il film potrebbe riguardare i brand di Super Mario o The Legend of Zelda?

Kimishima: “Voglio usare una IP che sia popolare a tutti. Non sto dicendo che sarà Super Mario, sto dicendo che sarà un qualcosa di familiare a tutti.”

Asahi News: “Se state facendo un film, credo che manderete avanti The Legend of Zelda, che è molto popolare, soprattutto all'estero.”

Kimishima: “Si, siamo consapevoli che vi è una grande richiesta per quel titolo.”

Asahi News: “Esatto, un'enorme richiesta.”

Nintendo di sicuro vorrà sfruttare questo film per ampliare i propri orizzonti, sia a livello di immagine che di business. Ci sarà la partecipazione di Myamoto, perchè ricordiamo che ha partecipato allo sviluppo di molti titoli con molti produttori.

Fonte: Kotaku.com e Asahi.com

Domenico Di Mauro

Cresciuto a "pad e videogames", non si reputa di certo un pro, ma di sicuro sa il fatto suo. Ama le trame avvincenti e le storie epiche in un titolo; ma, soprattutto, tratta le sue console come delle figlie.