Nacon lancerà a breve una campagna crowfunding per un controller rivoluzionario

Nacon, in collaborazione con Gamestop, lancia una campagna crowfounding per l'Alpha pad, Controller per e-sports e appassionati di gaming su pc.

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
HARDWARE
Un render che è molto intrigante! Un render che è molto intrigante!

Nacon, benché giovane azienda che produce periferiche da gaming, di cui qui potete trovare una panoramica, lancerà il prossimo 23 maggio un progetto rivoluzionario per qualsiasi gamer. Il comune problema dei videogiocatori PC nell'utilizzo di gamepad con MOBA o FPS è causato della scarsa compatibilità e dai comandi limitati disponibili.

Il Nacon Gc400-ES anche se sarà poi chiamato dall'utenza "The Alpha Pad", nome molto più accattivante e facile, avrà una esclusiva, e proprietaria, modalità tastiera/mouse, che vi permetterà di utilizzare questo pad come una unica device.

Ovviamente Nacon ha bisogno di un riscontro concreto dell'utenza prima di impegnarsi in un progetto così impegnativo, infatti lunedì prossimo sarà lanciata una campagna crowfounding, raggiungibile tramite la pagina ufficiale, così da poter contribuire concretamente

Un rapido sguardo..

Ma cosa rende particolare questo pad? Per prima cosa avrà un design particolare che sarà funzionale all'ergonomia garantendo un elevato confort. Inoltre sarà uno dei pochi pad ad essere dotato di regolazione del peso, come già accade nei mouse da gaming top di gamma, così da adattare il pad alle nostre esigenze e non esser noi ad adeguarci al pad.

Per garantire una migliore precisione e mira, il pad destro sarà più alto e con un maggior raggio di 46°, così da poter inclinarlo con molta più precisione rispetto ai classici pad PS4 o Xbox. Altra importante componente è il software, che ci permetterà di personalizzarlo come più ci piace e di aggiornare i vari profili con l'uscita dei nuovi titoli e soprattutto, ci darà la possibilità di registrare macro.

Parlando di profili saranno due, Basic mode e Pro Gaming [esport] mode. Quest'ultima permetterà uno switch rapido tra ulteriori 4 profili memorizzati nella memoria interna, così da poter essere usati anche su dispositivi che non hanno il programma installato. Nel posteriore, dove solitamente riposano i nostri anulari e mignoli, saranno presenti 2 paddle, che ci garantiranno 4 tasti aggiuntivi, totalmente programmabili a nostro piacimento. Per una maggiore portabilità e responsività il controller sarà cablato con un cavo solido e removibile.

Inizialmente si parlava dell'utilizzo come device multipla, anche come mouse e tastiera. Questa innovativa modalità sarà utilizzabile tramite un apposito tasto posto sul frontale e sarà molto più intuitivo rispetto allo steam controller, per quanto riguarda l'utilizzo.

Per segure la campagna vi ricordiamo di controllare l'hashtag #naconmakers tramite la pagina facebook di nacon.

Simone Andreini

Cresciuto a pane e Sony (ps1/2/3 Psp e ps vita) sono approdato sul mondo del pc gaming e me ne sono innamorato. Un pc non è degno di quel nome se non è eccessivamente potente, altrimenti è un computer da ufficio, soprattutto se non ha almeno un paio di led!
amante di quasi tutti i generi videoludici a parte gli mmorpg di impianto fantasy.