Sonic Runners andrà offline a luglio

Il primo titolo della casa Sonic Team verrà chiuso nei prossimi mesi.

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
Il titolo di debutto del Sonic Team sta per salutarci! Il titolo di debutto del Sonic Team sta per salutarci!

Stando a quanto visto dal sito ufficiale del gioco Sonic Runners, gli sviluppatori ne avrebbero dichiarato l'imminente chiusura, in arrivo nel mese di luglio. Già il 27 maggio era stata chiusa la vendita e l'utilizzo di Red Rings acquistati antecedentemente a quella data.

Una chiusura sofferta, secondo gli sviluppatori, come scritto nel sito ufficiale, che si vedono costretti a chiudere un progetto molto simile a tanti altri titoli sul mercato dei mobile game (il titolo infatti è un endless runner), ma che cercava di distaccarsi dagli altri utilizzando lo stile grafico che da sempre ha contraddistinto i titoli della serie Sonic. Il titolo, quando venne rilasciato sul mercato e anche antecedentemente al rilascio, venne recepito con scetticismo e grosse da parte di critica e giocatori, a causa di vari bug, glitch o le fastidiose microtransazioni pay-to-play.

La travagliata presenza del gioco sul mercato potrebbe essere la causa scatenante in merito alla chiusura del gioco, che dopo una resistenza durata più di un anno (il gioco venne rilasciato il 25 febbraio 2015 in Giappone e Canada e il 25 giugno nel resto del mondo) chiuderà i battenti in maniera definitiva. Un inizio sicuramente sfortunato per il debuttante team di sviluppo, che si spera sarà capace di rifarsi in futuro con qualche progetto più fortunato e che riuscirà a far maggiore breccia nel grande pubblico.

Fonte: DualShockers.com

Anthony Gatto

Anthony è un ragazzo che nutre una passione viscerale per i videogiochi sin da piccolo e che ha deciso di farne un lavoro, in cui mettere in risalto il suo amore per una forma d'arte che lo accompagna ormai da sempre e condividere con tutti la voglia di discutere e confrontarsi sull'arte videoludica