PlayStation E3 Experience ritorna nei cinema

Sony ha finalmente annunciato il ritorno della PlayStation Experience al cinema.

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
Rivoluzione in arrivo per l'Experience di Sony! Rivoluzione in arrivo per l'Experience di Sony!

L'E3 è vicino e le grandi software-houses si stanno preparando al massimo per arrivare nella forma migliore al grande pubblico, pronte per presentare i propri titoli e le proprie novità in maniera schiacciante e convincente, e perché no, accogliendo i propri utenti nel miglior modo possibile. Infatti, è proprio Sony a fare il passo avanti, annunciando il ritorno del PlayStation E3 Experience al cinema negli Stati Uniti e in Canada il 13 giugno, e la lista dei cinema dove verrà proiettato è già disponibile nella pagina ufficiale del PlayStation Blog.

Una notizia che sicuramente sarà di gradimento per molti videogiocatori, che il membro di Sony Michael Steranka ha così commentato: "Nel 2014, avemmo quest'idea folle di unirci a Fathom Events e trasmettere la nostra Conferenza Stampa E3 in alcuni cinema nel Nord America, non sapendo nemmeno se la gente sarebbe stata interessata a seguirla. Due anni dopo, ci siamo ritrovati a dover raddoppiare i posti disponibili per tenere tutti quanti! C'è qualcosa di speciale nel poter seguire le novità e l'atmosfera dell'E3 assieme ad altri fan del brand PlayStation, che lo rende un evento che aspetto con impazienza ogni anno. Tra gli urli di gioia, che probabilmente rovineranno i film agli spettatori delle sale vicine, e il senso di unione che si prova nell'essere circondati dalla PlayStation Nation, non c'è modo migliore per seguire l'E3."

Ma non solo, perché tutti coloro che parteciperanno all'evento verranno accolti con alcuni gadget esclusivi, come la Coca-Cola E3 Experience Cup e la #37 delle Carte Collezionabili PlayStation. Ci saranno anche altri gadget digitali, ma Sony ha deciso di tenerli ancora segreti. Inoltre, i biglietti sono gratuiti ed acquistabili già da oggi nel sito ufficiale PlayStation.

Indubbiamente un'iniziativa spettacolare, quella di Sony, che senza alcun dubbio offrirà un'esperienza unica nel suo genere, con un grande senso di coinvolgimento ed un modo alternativo ma sempre grandioso per assistere all'evento più importante dell'anno in ambito videoludico, che porterà sicuramente tantissimi videogiocatori ad unirsi in un unico, grande evento di risonanza incredibile. Perché alla fine il videogioco come forma d'arte dovrebbe proprio fare questo: unire i videogiocatori.

Fonte: EGMNOW.com

Il trailer di annuncio del ritorno nelle sale!
Anthony Gatto

Anthony è un ragazzo che nutre una passione viscerale per i videogiochi sin da piccolo e che ha deciso di farne un lavoro, in cui mettere in risalto il suo amore per una forma d'arte che lo accompagna ormai da sempre e condividere con tutti la voglia di discutere e confrontarsi sull'arte videoludica