EA Play 2016: FIFA 17 si mostra nella sua nuova veste grafica

Un'altra conferma arriva, ecco il nuovissimo FIFA con nuove migliorie.

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
Come da tradizione, il nuovo titolo calcistico di EA arriva! Come da tradizione, il nuovo titolo calcistico di EA arriva!

Ritorna in campo Peter Moore da Londra, che fa partire un countdown: è il passato di FIFA che arriva fino ad oggi. Arriva quindi l'annuncio di FIFA 17, accompagnato dalla presenza di Alex Hunter del Liverpool, un giovane giocatore che dichiara la sua passione per il calcio, dando il via ad un trailer di presentazione, che ci mostra la Carriera del gioco (in cui interpreteremo lo stesso giocatore), più complessa e meglio sviluppata dei precedenti capitoli, con un coinvolgimento nel percorso, chiamato The Journey, e soprattutto presenta questa nuova edizione con il Frostbite Engine, il motore che muoverà questo nuovo titolo.

Subito dopo viene annunciata una nuovissima aggiunta di alcuni allenatori della Premier League, ovvero Pep Guardiola, Arsène Wenger e Jurgen Klopp, quindi un'ulteriore aggiunta e una cura anche in questo lato del gioco, mai curato come quest'anno. Ma entra anche Josè Mourinho, un altro grande allenatore: sì, ci sarà anche lui nel gioco!

Si passa la palla ad Aaron McHardy, il producer di FIFA, che spiega quanto i giocatori abbiano il controllo della storia nel gioco oltre alle novità del gameplay, come la riscrittura delle fasi statiche, il gioco fisico, l'I.A. dei giocatori e nuove modalità e momenti finali davanti alla porta. Viene poi mostrato un nuovo video che finisce la presentazione del gioco, spiegando lo spirito del gioco con la voce narrante dello stesso Mourinho.

Nuove migliorie, tanti piccoli elementi migliorati: un classico di ogni presentazione FIFA, che si prepone di rinnovare ancora la formula ormai rodata della serie di giochi. Sicuramente farà felici i fan che saranno di nuovo contenti di buttarsi nel mondo calcistico di EA, con un'altra grande simulazione calcistica. L'arrivo del gioco sarà il 27 settembre per PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

FIFA 17 narrato da Josè Mourinho!
Anthony Gatto

Anthony è un ragazzo che nutre una passione viscerale per i videogiochi sin da piccolo e che ha deciso di farne un lavoro, in cui mettere in risalto il suo amore per una forma d'arte che lo accompagna ormai da sempre e condividere con tutti la voglia di discutere e confrontarsi sull'arte videoludica