Sony: anche Star Wars: Battlefront approda su VR

Viene anche annunciata la presenza di Star Wars nel VR.

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
Anche Star Wars sarà coinvolto nel VR! Anche Star Wars sarà coinvolto nel VR!

La colonna sonora più iconica al mondo è un segnale preciso: Star Wars: Battlefront arriverà anche su VR. Sì, perché la carrellata continua e va a coinvolgere anche il titolo di casa DICE, spostando l'attenzione sull'X-Wing e sulle funzioni di gameplay che comporta. Non ci viene mostrato molto dal video in merito, ma sappiamo che si potrà volare nello spazio ingaggiando battaglie con nemici e che il titolo si baserà essenzialmente su questo, discostandosi quindi completamente dalla controparte su console.

Un titolo sicuramente molto esiguo nelle dimensioni e in ciò che propone, che sicuramente rimane senza pretese, ma potrebbe attirare chi è già appassionato di flying simulators o giochi di combattimento aereo. Non sappiamo ancora la data di uscita del titolo, quindi dovremo aspettare per saperne di più, ma ci rendiamo conto che ormai Sony stia cercando effettivamente di portare il maggior numero di brand possibili nella sua piattaforma, sperimentando e portando moltissimi giochi nuovi.

Vediamo quindi il tentativo di rendere la console qualcosa di tangibile e non un semplice macchinario fallimentare destinato ad essere dimenticato. Sony vuole proporsi, anche buttando nella mischia titoli apparentemente risibili come questo, ma che contribuiscono a fare incetta di contenuti che andranno a riempire la line-up della Realtà Virtuale made in Sony.

 

Anthony Gatto

Anthony è un ragazzo che nutre una passione viscerale per i videogiochi sin da piccolo e che ha deciso di farne un lavoro, in cui mettere in risalto il suo amore per una forma d'arte che lo accompagna ormai da sempre e condividere con tutti la voglia di discutere e confrontarsi sull'arte videoludica