Sony: Batman arriva nella VR, sempre con Rocksteady

Anche Batman avrà un suo gioco nella Virtual Reality.

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
Il supereroe DC approderà nella Realtà Virtuale! Il supereroe DC approderà nella Realtà Virtuale!

Continuiamo con un'altra IP già esistente che approda su VR. Stavolta parliamo dell'uomo-pipistrello, in quanto Batman: Arkham è stato annunciato con un trailer di presentazione molto breve che ne svela anche la data di uscita: ottobre 2016.

Non sappiamo praticamente nulla su questo titolo: non viene svelato se sarà un action game come la trilogia che lo ha preceduto, cosa molto improbabile vista e considerata la piattaforma, oppure se sarà un'avventura in prima persona di Batman. Le possibilità in merito sono tante e si può davvero far sbizzarrire la propria fantasia sul progetto, sicuramente inaspettato ed intrigante.

Ciò che sappiamo per certo è che la trasposizione sarà sviluppata o comunque supervisionata dalla Rocksteady, già creatrice della serie originale, quindi possiamo aspettarci grandi cose da questo particolare titolo dalla natura ancora ignota ed imprevedibile. Che possa essere una nuova reinterpretazione delle avventure del supereroe DC che porteranno nuovi sviluppi sia narrativi che di gameplay? Staremo a vedere, non resta quindi che restare sintonizzati su questo gioco per saperne di più in futuro; potrebbe rivelarsi una vera e propria chicca per il sistema VR e Rocksteady si approccia per la prima volta alla piattaforma, quindi sarà da capire come sfrutterà la cosa a proprio favore.

 

La voce del Joker narra il nuovo trailer del gioco!
Anthony Gatto

Anthony è un ragazzo che nutre una passione viscerale per i videogiochi sin da piccolo e che ha deciso di farne un lavoro, in cui mettere in risalto il suo amore per una forma d'arte che lo accompagna ormai da sempre e condividere con tutti la voglia di discutere e confrontarsi sull'arte videoludica