Nintendo si sta preparando per la manifattura di NX

La casa videoludica giapponese si prepara in vista del lancio della console.

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)

Nintendo si sta preparando per il lancio della sua nuova console NX e durante il meeting annuale dell'azienda, il direttore Hirokazu Shinshi ha dichiarato che la software-house si sta preparando per le sezioni manifatturaìiere della piattaforma tra cui il livello di automazione del software, sperando di creare un ambiente di produzione ottimale in vista del suo lancio, che ricordiamo avverrà a marzo 2017.

Nonostante non sia stato rivelato quante copie verranno vendute al lancio della console, il presidente Tatsumi Kimishima dichiara di star elaborando un piano di vendita che andrà a compensare il calo delle vendite di Wii U e che la console costituirà una grossa fetta di guadagno e di vendite per quest'anno finanziario.

Infine le parole di Shigeru Miyamoto, che si concentra maggiormente sulla parte ludica del progetto NX: "E' vero che stiamo avendo qualche problema di vendita per Wii U a causa del prezzo e del fatto che i tablet della console vengono distribuiti gratuitamente sul mercato. Sono comunque dell'idea che Wii U continua ad attrarre attenzione come un media che cambia l'ecosistema all'interno di un salotto. La stessa sfida viene portata avanti con NX. Nonostante abbiamo annunciato il lancio della console a partire da marzo 2017, non ne abbiamo parlato durante l'E3, la più grande esposizione videoludica tenutasi a Los Angeles. La nostra conferenza si è focalizzata sulla versione Wii U di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, che sarà disponibile anche per NX."

Parole molto ottimistiche da parte di alcuni dei più grossi esponenti dell'azienda, che pur avendo affrontato negli ultimi tempi alcuni fallimenti consistenti nella vendita di console casalinghe continua ad avere molta speranza (forse rischiosa e molto azzardata) nei confronti di questa nuova console, probabilmente sviluppata troppo presto rispetto a quanto dovuto e che rischia ancora una volta di risultare di nicchia a causa di un hardware ancora obsoleto per le generazioni attuali di console. Sperando che non si ripeta per la terza volta consecutiva questo evento e che Nintendo ritorni ad essere imponente come dovrebbe sul mercato attuale, aspettiamo nuove informazioni su questa console, sperando che vengano anche annunciati moltissimi nuovi titoli first-party e magari un'espansione di Nintendo in un mercato più ampio portando nella sua console titoli esterni.

Fonte: VideoGamer.com

Anthony Gatto

Anthony è un ragazzo che nutre una passione viscerale per i videogiochi sin da piccolo e che ha deciso di farne un lavoro, in cui mettere in risalto il suo amore per una forma d'arte che lo accompagna ormai da sempre e condividere con tutti la voglia di discutere e confrontarsi sull'arte videoludica