Xbox presenzierà al Gamescom di quest'anno

Microsoft porterà i propri giochi alla prossima manifestazione videoludica.

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
Anche Microsoft farà la sua parte! Anche Microsoft farà la sua parte!

Da Microsoft arrivano buone notizie per gli appassionati. Da quanto visto nel sito ufficiale di Xbox, un post di Aaron Greenberg, il marketing manager di Xbox, dichiara la presenza della console e della sua line-up di giochi al prossimo Gamescom, che si terrà tra un mese.

Oltre ad essere in una location completamente nuova per la kermesse, saranno presenti come detto tutti i giochi già visti all'E3, come Forza Horizon 3, Cuphead, Halo Wars 2, Sea of Thieves e molti altri, che verranno messi a disposizione del pubblico per essere giocati. In questa occasione, inoltre, non verrà tenuta una conferenza ma un'esperienza diversa chiamata Xbox FanFest, di cui per ora non ci è dato sapere nulla.

Aaron Greenberg aggiunge di essere entusiasta per la manifestazione, dichiarando"Abbiamo avuto un E3 incredibile e siamo stati sorpresi dalla risposta del pubblico. Xbox ha mostrato nuovi dispositivi Xbox One e features per Xbox Live, oltre alla più grande line-up di titoli di sempre per Xbox One e Windows 10. Abbiamo anche annunciato Xbox Play Anywhere, un nuovo programma che permette ai giocatori di acquistare un gioco una volta sola per poi giocarlo sia su Xbox One che sul proprio PC. I nostri annunci all'E3 hanno mostrato forte impegno per offrire ai giocatori un futuro che vada oltre alle generazioni di console e che offra loro la scelta e la libertà di giocare i titoli che vogliono, con chi vogliono e dove vogliono. Alla Gamescom 2016 siamo felicissimi di portare queste esperienze nelle mani dei nostri giocatori. Gamescom è sempre stato uno dei miei show preferiti e non vedo l'ora di passare del tempo con tutti a Cologne."

Il programma di Xbox al Gamescom sarà il seguente:

  • Mercoledi 17 agosto – dalle 9:00 alle 19:00 BST
  • Giovedi 18 agosto e venerdi 19 agosto – dalle 10:00 alle 20:00 BST
  • Sabato 20 agosto – dalle 9:00 alle 20:00 BST
  • Domenica 21 agosto – dalle 9:00 alle 18:00 BST

Alcuni fan saranno sicuramente felici della presenza di Xbox anche alla Gamescom e soprattutto chi sarà presente potrà provare una vasta gamma di giochi a propria disposizione. Rimarrà deluso invece chi voleva una conferenza che compensasse dalla delusione proveniente dall'E3 appena passato, qui purtroppo non ci sarà nulla di tutto ciò e sarà soltanto una showcase di giochi già visti, senza alcuna novità in vista.

Fonte: Xbox.com

Anthony Gatto

Anthony è un ragazzo che nutre una passione viscerale per i videogiochi sin da piccolo e che ha deciso di farne un lavoro, in cui mettere in risalto il suo amore per una forma d'arte che lo accompagna ormai da sempre e condividere con tutti la voglia di discutere e confrontarsi sull'arte videoludica