Data di uscita ufficializzata per Star Wars: Trials on Tatooine

Lo Star Wars dedicato alla Virtual Reality verrà pubblicato a breve.

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
A breve si potrà ritornare nell'universo creato da George Lucas! A breve si potrà ritornare nell'universo creato da George Lucas!

I possessori di dispositivi per Virtual Reality ed amanti di Star Wars potranno finalmente gioire, in quanto è stata ufficializzata l'uscita per Star Wars: Trials on Tatooine. Il titolo sarà disponibile per il download gratuito sulla piattaforma di Steam già dal 18 luglio, ovvero domani, in esclusiva per VR, per permettere a chiunque di giocare al titolo senza spendere nulla.

Il titolo ci porterà ad interpretare un personaggio inedito per questo universo, ovvero l'allievo di Luke Skywalker, che dovrà fronteggiare l'arrivo di vari battaglioni di Stormtroopers usando la sua spada laser, respingendo i colpi in arrivo durante l'attesa dell'atterraggio del Millennium Falcon. Rob Bredow, il capo del reparto tecnologico di Lucasfilm, ha infatti dichiarato che questo sarà un semplice esperimento per comprendere meglio l'equilibrio tra interattività e narrazione all'interno della realtà virtuale e che in futuro ci sarà una collaborazione tra il team di sviluppo ILMxLab ed il famoso sceneggiatore cinematografico David Goyer, atta a costruire un nuovo progetto su VR basato sulla storia di Darth Vader partendo da questo esperimento.

Come la gran parte dei titoli su questa piattaforma, anche questo non è un gioco completo e finito, ma soltanto una delle molteplici tech-demo interattive atte a permettere agli sviluppatori di tastare il terreno su questa piattaforma ancora così arida (ecco quindi giustificato il rilascio gratuito per questo gioco). Giustissima la preoccupazione degli sviluppatori e degli addetti al marketing in merito alla VR, ma per avere davvero un'idea di come possa funzionare tutto ciò bisognerebbe osare un po' di più e proporre titoli più estesi e complessi, in modo da dare anche dei contenuti agli utenti che hanno voluto acquistare questa nuova tecnologia prendendosi i giusti rischi e ripagarli della lunga attesa verso concretezze ancora non realizzate.

Fonte: EGMNOW.com

La presentazione cinematica del titolo!
Anthony Gatto

Anthony è un ragazzo che nutre una passione viscerale per i videogiochi sin da piccolo e che ha deciso di farne un lavoro, in cui mettere in risalto il suo amore per una forma d'arte che lo accompagna ormai da sempre e condividere con tutti la voglia di discutere e confrontarsi sull'arte videoludica