Rivelata l'esistenza di un gioco Pokèmon fan-made.

Pokèmon Uranium, questo il titolo del gioco, è finalmente disponibile.

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
Un progetto lunghissimo finalmente vede la luce! Un progetto lunghissimo finalmente vede la luce!

I fan del longevo franchise Pokèmon stanno vivendo un periodo davvero roseo, grazie all'avvento di Pokèmon GO che sta spopolando e riportando il brand ad una popolarità degna dei vecchi fasti e soprattutto con l'imminente uscita di Pokèmon Sole e Luna, che promettono grazie al doppio titolo di riportare in auge lo scambio dei Pokèmon tra i giocatori e il ritorno di dinamiche di gioco provenienti dai primi capitoli.

A ciò dobbiamo aggiungere un'altra notizia positivissima, ovvero la rivelazione e pubblicazione di un vero e proprio gioco fan-made su questo franchise, chiamato Pokèmon Uranium. Ebbene sì, si tratta di un progetto tenuto a lungo segreto, durato addirittura ben 9 anni e che finalmente riesce a vedere la luce. Il titolo è ambientato in un'ambientazione tropicale (proprio come Sole e Luna), presenterà 150 nuove classi di Pokèmon inediti e non ufficiali, cosa sicuramente gradita ai fan e che inoltre eviterà agli sviluppatori eventuali conflitti in termini di copyright dovuti a Pokèmon già esistenti, ed è presente una nuovissima classe di Pokèmon Nucleari.

Come se non bastasse, il titolo è già completo e disponibile gratuitamente per il download sul sito ufficiale del gioco (che trovate qui), quindi chiunque potrà giocarci senza problemi o costi aggiuntivi. Una notizia grandiosa davvero per tutti: da una parte, avremo i fan dei Pokèmon che potranno entrare di nuovo nell'immenso mondo videoludico del franchise tramite il lavoro di sviluppatori dedicati, appassionati e persistenti. Dall'altra avremo i neofiti del brand che grazie a questo titolo potranno, senza spendere nulla, sperimentare questo franchise e magari appassionarsi, allargando i propri orizzonti videoludici. Infine un enorme plauso a questo team di sviluppo che ha portato avanti un progetto del genere per così tanto tempo senza mai mollare il colpo, dedicando parte della propria vita a qualcosa che è stato reso disponibile davvero a chiunque senza chiedere davvero nulla in cambio. Quando si dice "passione per il proprio lavoro".

Fonte: TheVerge.com

Il recentissimo trailer sul gameplay del gioco!
Anthony Gatto

Anthony è un ragazzo che nutre una passione viscerale per i videogiochi sin da piccolo e che ha deciso di farne un lavoro, in cui mettere in risalto il suo amore per una forma d'arte che lo accompagna ormai da sempre e condividere con tutti la voglia di discutere e confrontarsi sull'arte videoludica