In Win annuncia l'arrivo del nuovo chassis 805 Infinity

L'azienda asiatica ha rivelato un nuovo modello di chassis in rilascio.

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
Dall'Est del mondo arriva un importante pezzo di tecnologia! Dall'Est del mondo arriva un importante pezzo di tecnologia!

Arriva direttamente dal Taiwan un nuovo annuncio per il mondo dei PC. Infatti, l'azienda In Win, specializzata ormai dal 1985 nello sviluppo di enclosures e soluzioni di design su questo settore, ha ufficialmente annunciato e rilasciato il nuovo modello di chassis 805 Infinity, che presenta alcune caratteristiche particolari, dal design ai suoi supporti software.

Infatti, cominciando proprio dal lato estetico di questo oggetto, esso si presenta con una struttura del telaio traslucido leggero in alluminio e una ventola posteriore da 120 mm, accompagnati da un pannello frontale ed una visione a 270 gradi grazie ai suoi lati in vetro temperato. Proprio dietro a questo pannello frontale, potremo trovare un particolare effetto, un vero e proprio Infinity Mirror che crea un riflesso infinito su ciò che specchia; infine è stato introdotto un nuovo e peculiare sistema di luci RGB e di combinazioni LED, che l'utente potrà personalizzare a proprio piacimento. Nello specifico, essendo questo chassis un prodotto certificato ASUS ROG, l'illuminazione sarà dotata di un connettore compatibile ASUS AURA a 4 pin, controllabile proprio attraverso il software ASUS. In Win ha anche pensato agli utenti non aventi ROG, che potranno avere in dotazione dei moduli LED e LED RGB strip, in cui il controllo dell'illuminazione sarà affibbiato ad un nuovo software chiamato Halo.

Parlando infine delle compatibilità tecniche di questo chassis, questo 805 Infinity ha il supporto di ATX, micro ATX e schede madri mini-ITXspazio sufficiente per otto schede di espansione, mentre la parte anteriore è costituita da un nuovo connettore USB 3.1 Type-C (1x) per supportare il trasferimento dei dati a 10 Gbps, assieme a USB 3.0, USB 2.0 e un jack audio HD da 3.5 mm.

Con questa panoramica generale del prodotto targato In Win, possiamo tranquillamente dire che si tratta di uno chassis davvero ben pensato e congegnato, capace di supportare qualità visive e tecniche davvero peculiari ed interessanti, rendendo questo apparentemente semplice oggetto capace di soddisfare sia coloro che sono alla ricerca di un'estetica d'impatto che i tecnicisti che si focalizzano maggiormente sul ventaglio di possibilità offerto da queste enclosures, indipendentemente dall'utente che lo utilizza. Un ottimo esempio di come qualcosa di "superfluo" possa essere utilizzato a proprio vantaggio grazie ad uno sviluppo intelligente.

Anthony Gatto

Anthony è un ragazzo che nutre una passione viscerale per i videogiochi sin da piccolo e che ha deciso di farne un lavoro, in cui mettere in risalto il suo amore per una forma d'arte che lo accompagna ormai da sempre e condividere con tutti la voglia di discutere e confrontarsi sull'arte videoludica