Antec annuncia un nuovo case per il suo 30° anniversario

Per i 30 anni di Antec ecco un nuovo prodotto atto a festeggiare l'evento.

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
Antec festeggia i suoi 30 anni con un case accattivante! Antec festeggia i suoi 30 anni con un case accattivante!

In occasione del 30° anniversario dell'azienda Antec, è stato presentato il nuovissimo Mid-Tower GX1200, un case per PC studiato nel tentativo di portare una commistione ottimale tra un design elegante e prestazioni ottimizzate per le proprie caratteristiche tecniche ed un buon raffreddamento delle componenti interne, che sarà presto disponibile in vendita online e nei negozi specializzati di tutta Europa al prezzo di 84 Euro.

Questo case ha una misura totale di 500mm x 200 mm x 520 mm (rispettivamente base, perimetro e altezza), ed offre, come già accennato, un sistema di raffreddamento supportato da due ventole pre-installate da 120 mm ciascuna, con luci LED personalizzabili fino a 7 colori diversi. Oltre a questo, il case da la possibilità agli utenti di aggiungere fino a 4 ventole opzionali sempre da 120 mm, una nella parte anteriore, una nella parte posteriore e due nella parte superiore; stessa cosa vale anche per l'aggiunta dei radiatori, di cui si potrà posizionarne uno da 240 millimetri nella parte superiore, uno da 360 mm nella parte frontale e uno da 120 mm nella parte posteriore. Le ventole, inoltre, potranno essere gestite attraverso il dispositivo Antec Magic Box, che permetterà di controllarne la velocità attraverso sei stadi e scegliere tra sette colori differenti per la luce del case.

Invece, da un punto di vista di features più tecniche, il GX1200 è compatibile con le schede madri ATX, micro ATX, E-ATX e mini-ITX, mentre supporta VGA fino a 410 mm di lunghezza e monta due gabbie per HDD rispettivamente da 3.5 e 2.5 pollici, tre alloggiamenti per SSD da 2,5 pollici e sette lotti PCI atti ad espandere il proprio PC. Finiamo con un jack audio HDdue porte USB 3.0 e un pulsante on/off per i led nella parte frontale del case.

Possiamo riassumere l'idea generale di questo nuovo prodotto attraverso le parole di Jack Wu, il General Manager di Europa Antec"Il GX1200 offre molteplici funzioni ad un prezzo molto competitivo e permette agli utenti di prepararsi per tutti gli aggiornamenti futuri. Inoltre, mostra la possibilità effettiva di creare un sistema aggiornato ma allo stesso tempo dotato di un ottimo sistema di raffreddamento e tutto lo spazio necessario per le componenti più recenti e performanti sul mercato." Non si può che essere d'accordo con lui, in questo caso.

Anthony Gatto

Anthony è un ragazzo che nutre una passione viscerale per i videogiochi sin da piccolo e che ha deciso di farne un lavoro, in cui mettere in risalto il suo amore per una forma d'arte che lo accompagna ormai da sempre e condividere con tutti la voglia di discutere e confrontarsi sull'arte videoludica