J.J. Abrams rivela l'imminente annuncio del suo film su Portal

Il regista di fama mondiale sta per dichiarare il suo progetto.

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
Il regista di Star Trek e Super 8 ci svela qualcosa di interessante! Il regista di Star Trek e Super 8 ci svela qualcosa di interessante!

E' già da parecchio tempo che si parla di Portal, nell'ultimo periodo; no, non perché Valve non sappia fare i terzi capitoli, ma anche perché si è vociferato per lungo tempo di una possibile trasposizione cinematografica di questa IP, a cura di un regista del calibro di J.J. Abrams.

Lo stesso Abrams, durante il recente show Westworld su HBO, ha infatti dichiarato di essere in contatto con Valve proprio per discutere in merito alle trasposizioni di Portal e Half-Life, già annunciati nel lontano 2013 assieme al CEO Gabe Newell. Il regista di Star Trek e l'ultimo capitolo di Star Wars ha tenuto sotto chiave ogni informazione o indiscrezione relativa a questi progetti, ma dichiara di essere davvero ansioso di sviluppare questi due progetti e di rivelarli al più presto: "Entrambi sono ancora in forte sviluppo, ma spero di poter annunciare Portal al più presto. Il team di scrittura è composto principalmente da fan molto legati a questo brand e con loro sto avendo dei dialoghi e delle discussioni davvero meravigliose. Da persona che ha adorato Half-Life e Portal, ritrovarsi a parlare con qualcuno che cattura perfettamente l'animo di queste opere è incredibile, come se fosse davvero il seme perfetto per questo enorme albero che si sta facendo crescere."

Non solo le parole di Abrams sono palesemente ricolme di speranza e forte grinta nel portare avanti questi progetti, elemento caratteriale che da sempre caratterizza il regista statunitense nel suo modo di approcciare questi prodotti ambiziosi, ma il punto di forza dietro a questi progetti è proprio il fatto di aver coinvolto un regista così talentuoso, che ha fatto del cinema blockbuster principalmente orientato alla fantascienza il candidato perfetto per un lavoro di questo tipo, che d'altra parte presenta una base narrativa e una possibilità interpretativa piuttosto ampia, dando parecchia libertà agli autori di sperimentare come meglio credono. Molti cinefili e non sanno bene quanto Abrams sia bravo sia nelle serie TV che al cinema, avendo portato alcuni dei titoli più interessanti nel cinema d'intrattenimento hollywoodiano di recente memoria, non è quindi un caso che moltissimi siano ansiosi di scoprire cosa ne uscirà fuori, in quanto adesso più che mai si ha l'impressione che il colpo sicuro e la tanto attesa rivalsa dei film tratti dai videogiochi stia per arrivare. Sarà così? Vedremo.

Fonte: GameInformer.com

Anthony Gatto

Anthony è un ragazzo che nutre una passione viscerale per i videogiochi sin da piccolo e che ha deciso di farne un lavoro, in cui mettere in risalto il suo amore per una forma d'arte che lo accompagna ormai da sempre e condividere con tutti la voglia di discutere e confrontarsi sull'arte videoludica