Update impedisce lo spawn di pokémon in Pokémon Go se si gioca in viaggio

Niente più catture in macchina, in pullman o in treno, nemmeno se passeggeri

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
È Pokémon Go a causare incidenti, o forse altro? È Pokémon Go a causare incidenti, o forse altro?

Da quando è stato rilasciato Pokémon Go, l'Ingress in salsa Game Freak sviluppato da Niantic, molte sono state le discussioni sulle distrazioni che il gioco sembrerebbe causare ai fanatici di tutto il mondo, ed in certi stati sono stati addirittura presi provvedimenti al riguardo. Dopo un recente update era già stata aggiunta una notifica che avvisava i giocatori che stavano 'correndo troppo', a bordo probabilmente quindi di una macchina o un mezzo pubblico. La notifica era facilmente evitabile spuntando la casella 'sono un passeggero'. Purtroppo gli incidenti attribuiti all'applicazione - e non al cervello di chi ne faceva uso improprio - sono continuati ad accadere, e Niantic ha deciso di essere più drastica al riguardo: con un nuovo aggiornamento, infatti, una volta raggiunti i 30 mp/h (equivalenti a circa 50 km/h), i pokémon nell'area smetteranno di spawnare per il giocatore.

La nefasta notizia è stata annunciata da Digital Trends, e di certo non gioverà all'utenza, già in grave diminuzione nelle ultime settimane.

Daniele Ricciardi

Salve, io sono Daniele, ma potete chiamarmi -DIX. Tra le mie passioni spiccano libri, musica, film e, come avrete intuito, i videogiochi, e cerco di comunicarle al mondo insieme ad i miei pensieri ed idee facendo video su Youtube e scrivendo articoli