Il prossimo titolo della serie Metro uscirà nel 2017

La notizia arriva proprio da Dmitry Glukhovsky.

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
Una clamorosa notizia dall'autore dei romanzi! Una clamorosa notizia dall'autore dei romanzi!

La saga di Metro, sia da un punto di vista letterario che videoludico, è sempre stata un punto di riferimento fondamentale per gli amanti del post-apocalittico, alzando l'asticella qualitativa per il genere, anche grazie ad una forte componente socio-politica presenti in entrambe le trasposizioni e soprattutto grazie al supporto dell'autore principale, Dmitry Glukhovsky.

E' proprio lui l'ambasciatore a portare una grande buona notizia, nonché particolarmente inaspettata per i fan del brand: ormai è ufficiale, un nuovo gioco della saga dopo Metro Last Light si farà, e arriverà l'anno prossimo. La notizia arriva proprio dal sito ufficiale di Metro 2035, quindi possiamo stare certi dell'ufficialità di questa grande dichiarazione e gioire copiosamente per questo vero e proprio fulmine a ciel sereno. Particolarmente interessante è il breve messaggio rilasciato assieme alla dichiarazione, che recita: "Si arriva sempre ad un resoconto. Dove i libri finiscono la propria storia, il gioco la continuerà. Un'era di grandi scoperte ci attende..."

Una miscela a dir poco esplosiva e che manderà in visibilio tutti gli appassionati, anche grazie ad una storia che riprenderà da dove finì Last Light, che viene tutt'ora acclamato all'unanimità come un Capolavoro dell'era videoludica contemporanea. Sarà molto difficile replicare il grandioso lavoro di 4A Games (che molto probabilmente ritornerà al lavoro su questo seguito) ma sapere come continuerà l'affascinante storia del mondo in rovina creato da Glukhovsky è qualcosa di davvero affascinante e le possibili alternative sono molteplici, soprattutto considerando quanto si distaccheranno dall'opera cartacea, in uscita molto prima del titolo, ovvero il 10 dicembre. Un evento clamoroso, uno tra gli annunci più d'impatto degli ultimi mesi.

Fonte: Gematsu.com

Anthony Gatto

Anthony è un ragazzo che nutre una passione viscerale per i videogiochi sin da piccolo e che ha deciso di farne un lavoro, in cui mettere in risalto il suo amore per una forma d'arte che lo accompagna ormai da sempre e condividere con tutti la voglia di discutere e confrontarsi sull'arte videoludica