Molti problemi per la demo di Final Fantasy XV

La demo di Final Fantasy XV pubblicata oggi in Giappone sorprende i videogiocatori, ma per i motivi sbagliati.

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
Problemi in vista anche per Final Fantasy XV? Problemi in vista anche per Final Fantasy XV?

Nella giornata di oggi Square Enix ha pubblicato, soltanto in Giappone, la demo di Final Fantasy XV. A poco più di due settimane dal lancio del gioco si tratta quindi di un'ottima occasione per mettere le mani sul titolo e farsi un'idea più precisa su cosa possa offrire. 

Ciò che però i videogiocatori nipponici si sono trovati davanti non ha causato loro troppa felicità, visto che a quanto pare dalle numerose testimonianze emerse nelle ultime ore, molti sono i problemi che affliggono questa versione di prova. In particolare sono stati segnalati forti deficienze del sistema di illuminazione, che a tratti rendono il prodotto quasi monocromatico ed ingiocabile e numerosi bug anche parecchio visibili. Elementi dello scenario che comicamente fluttuano in aria e compenetrazioni poligonali sono altre feature che hanno provocato molte criticità e dubbi nelle menti dei fan.

Si tratta tuttavia di problemi a cui sicuramente il team di sviluppo cercherà di rimediare prima dell'uscita ufficiale, anche se in molti si chiedono che benefici abbia potuto portare alla software house la scelta di pubblicare un demo così poco rifinita. Ciò che speriamo è che ovviamente il prodotto finale non subisca la stessa sorte, visti anche gli innumerevoli anni necessari per il suo completamento. L'attesa è comunque corta, visto che Final Fantasy XV arriverà su Playstation 4 ed Xbox One (non su PC) il 29 Novembre 2016.

Teodoro Cidonio

Appassionato di videogiochi e belle storie, mentre aspetta che Neil Druckmann bussi alla sua porta per annunciargli The Last Of Us 2, cerca di vivere la vita secondo la versione friulana di Fast & Furious, un quarto di vino alla volta.