Remedy sta per annunciare un nuovo gioco

Remedy sta per rivelare una delle sue nuove produzioni in lavorazione.

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
Quale sarà questo annuncio? Quale sarà questo annuncio?

Sappiamo tutti che Remedy Entertainment è una software-house che esce fuori dagli schemi ogni volta che ne ha la possibilità, d'altro canto è l'elemento che l'ha resa unica e di spicco rispetto a tante altre aziende del settore, merito anche di molte scelte audaci compiute nel corso degli anni nelle sue produzioni.

Il fatto che questa cosa si espandesse anche ai teaser però stupisce non poco anche il sottoscritto. Sì, perché è proprio con un brevissimo teaser di 20 secondi, che vede il CEO Sam Lake in varie location diverse, che subito dopo viene lasciato spazio al pre-annuncio di un trailer per un nuovo gioco, ovviamente ancora sconosciuto, in arrivo molto presto. Sicuramente inusuale ed originale come idea, nonostante possa sembrare parecchio spiazzante inizialmente. Anche il nome del teaser, The Greatest Trailer of All Time, stranisce ulteriormente; bizzarro, non c'è che dire.

Sappiamo che la software-house è a lavoro già da un po' di tempo su due grosse produzioni Tripla A, oltre ad un progetto a sé stante dedicato a Crossfire 2, un vero e proprio sequel dell'FPS multiplayer sviluppato da Smilegate in cui si occuperà dell'inedita modalità storia nel single-player. Sarà da vedere se sarà uno di questi 3 titoli ad essere annunciato prossimamente, ma da Remedy arriva una certezza: l'azienda vuole ridurre le tempistiche tra l'annuncio e il lancio dei propri giochi. Ce lo dice Johannes Paloheimo, il direttore business dello studio, dichiarando: "Non vogliamo metterci 5 anni per pubblicare un gioco. E' stato un lungo processo dividere il team in due studio differenti, ma ora possiamo produure giochi più velocemente e diversificarli sia da un punto di vista creativo che economico."

Considerando ed unendo quindi gli elementi che abbiamo davanti, arriviamo ad una conclusione interessante: la Remedy è strana, e questo è appurato, ma la cosa più importante è che grazie alle nuove mosse aziendali annuncio e rilascio delle nuove produzioni andranno quasi a conciliarsi, cosa che pochissime software-house hanno il coraggio di fare, puntando maggiormente su hype e aspettative a lungo termine. Detto questo, la curiosità è tanta, come sempre, è tempo di aspettare e scoprire cosa tirerà fuori dal cilindro una Remedy più produttiva che mai.

 

 

Fonte: Polygon.com

Un misterioso video con protagonista Sam Lake!
Anthony Gatto

Anthony è un ragazzo che nutre una passione viscerale per i videogiochi sin da piccolo e che ha deciso di farne un lavoro, in cui mettere in risalto il suo amore per una forma d'arte che lo accompagna ormai da sempre e condividere con tutti la voglia di discutere e confrontarsi sull'arte videoludica