Super Mario Run fa registrare più di 40 milioni di download

L'avanzata di Nintendo nel mondo degli smartphone sembra godere di buona fortuna.

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
Nintendo ha successo ancora una volta Nintendo ha successo ancora una volta

Nintendo avrà pure toppato sulle console casalinghe, parliamoci chiaro Wii U è stato un buco nell'acqua, ma per quanto riguarda il mercato mobile ha sempre dimostrato di avere in pugno la fetta di utenza più grande più massiccia consolidata dalle alte prestazioni e dalle golose esclusive di 3DS. In questi ultimi anni però proprio il settore portatile ha visto l'arrivo di un nemico notevole: gli smartphone e sarebbe stato stupido lasciare avanzare indisturbata la concorrenza su quel fronte senza far niente.

Dopo l'annuncio risalente a qualche mese fa, lo scorso 15 dicembre Super Mario Run ha fatto il suo debutto nello store di Apple. Il primo gioco della casa nipponica che propone ancora una volta il simpatico idraulico baffuto questa volte in chiave smartphone ha fatto registrare fino a questo momento un totale di 40 milioni di download in soli quattro giorni dalla sua entrata in scena. Un risultato più che positivo dato anche l'alto prezzo dell'applicazione - il gioco è disponibile gratuitamente ma contiene solo i primi 3 livelli, la versione completa (24 livelli) ha invece un prezzo di 10€ - e la versione della applicazione al momento relegata solo al sistema iOS di Apple.

Anche in redazione non sono mancate le figure che già hanno scaricato il gioco per poter portare la propria passione davvero ovunque si trovino. Voi avete già scaricato la versione di prova o quella completa del titolo? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere all'interno del nostro gruppo facebook dove ogni giorno potete raccontare i vostri pareri e discutere insieme a noi delle novità videoludiche.

Fonte

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.