Uscito un nuovo video gameplay di Mass Effect Andromeda

Il video mostra un approfondimento sulle armi e sulle abilità

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
Uno sguardo alla nuova avventura di BioWare Uno sguardo alla nuova avventura di BioWare

È stato pubblicato da Electronic Arts e BioWare il primo di una serie di video di approfondimento sull'attesissimo Mass Effect Andromeda. Questo primo video gameplay ci permette di dare un'occhiata alle principali caratteristiche delle armi e delle abilità dei pathfinder. 

Lo stile di combattimento è fluido e frenetico. Si ha la massima libertà di movimento non solo sul terreno, grazie ai dash, ma anche in aria, dal momento che si può utilizzare un jump jet per librarsi brevemente. Anche il sistema di copertura è stato rivoluzionato: adesso tutto può essere usato come riparo, anche il veicolo Nomad.

Passiamo alle armi. In ME Andromeda sono disponibili quattro tipi di armi da fuoco: pistole, fucili, fucili d'assalto e di precisione, oltre ad alcune armi per il corpo a corpo. Ogni personaggio può utilizzare tutti i tipi di armi, indipendentemente dalla classe, il che rende più facile cambiare il tipo di approccio in qualsiasi momento del gioco. Le armi da fuoco si dividono in tre categorie:

  • "Milky Way": usano i proiettili e sono efficaci contro i nemici senza scudi;
  • "Remnant": non usano munizioni ma si surriscaldano se utilizzate troppo a lungo;
  • "Helius": più lente e basate sulla tecnologia al plasma.

Le armi da corpo a corpo hanno diversi gradi di danno e velocità: variano da grossi e lenti martelli a spade leggere e precise.

Per quanto riguarda le abilità, esse sono disponibili per qualsiasi classe, senza restrizioni, proprio come le armi. Anche queste si dividono in tre categorie:

  • abilità di combattimento: servono per rendere il vostro Ryder un vero soldato. Si basano sul potenziamento del danno inflitto e della precisione;
  • abilità tecnologiche: permettono di equipaggiare il personaggio con armi sperimentali o focalizzarsi su miglioramenti per il protagonista e la squadra;
  • abilità biotiche: tramite il controllo dell'energia oscura, permettono di alterare la forza di gravità.

Ognuna può essere migliorata e specializzata, permettendo una forte personalizzazione dell'esperienza di gioco.

Inoltre, i vari tipi di nemici hanno comportamenti diversi (aggressivo o guardingo, dalla distanza o corpo a corpo) e in base alle loro difese sono vulnerabili o resistenti ad alcune armi o abilità.

In attesa del prossimo video, potete leggere l'ultimo aggiornamento sulla componente open-world di ME Andromeda.

Vi lasciamo al video e vi ricordiamo che Mass Effect Andromeda uscirà in Europa il 23 Marzo per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Claudia Mannavola

Laureata in comunicazione, da sempre appassionata di libri, serie tv e videogames. Cresciuta a pane e Tomb Raider, mi destreggio fra action RPG e puzzle games, passando volentieri dal platform. Toglietemi tutto ma non i Naughty Dog.