Vendite al di sotto delle aspettative per Prey?

Le prime informazioni su Prey sono tutt'altro che positive, che il titolo di Arkane Studios non riesca ad essere un successo commerciale?

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
Prey non sarà un successo? Prey non sarà un successo?

Prey, ultimo gioco sviluppato da Arkane Studios e pubblicato da Bethesda, è arrivato nei negozi questo 5 Maggio, dopo aver stuzzicato la curiosità degli appassionati con una demo pubblicata su Playstation ed Xbox. 

Non sembrano tuttavia essere solo buone notizie quelle in serbo per la proprietà intellettuale di Bethesda che dopo le polemiche per la decisione di non inviare copie review alla stampa prima del Day-One deve scontrarsi anche con dei primi rapporti di vendita tutt'altro che esaltanti. 

In molti paesi Prey ha debuttato in classifica dietro a Mario Kart Deluxe 8 che pur facente parte di un franchise molto seguito ed amato può contare solamente su una piattaforma di distribuzione. In Inghilterra nei primi giorni di lancio il titolo ha poi superato a malapena le 20.000 unità vendute, cifra modesta anche rispetto ad altri giochi provenienti dallo stesso publisher (Dishonored 2 42.000, Doom 63.000, Wolfenstein The New Order 82.000).

Dovremo aspettare ancora qualche giorno per avere una fotografia un po' più chiara della situazione, sperando che nel frattempo il nuovo titolo della software house di Austin riesca a raggiungere il successo meritato.

Teodoro Cidonio

Appassionato di videogiochi e belle storie, mentre aspetta che Neil Druckmann bussi alla sua porta per annunciargli The Last Of Us 2, cerca di vivere la vita secondo la versione friulana di Fast & Furious, un quarto di vino alla volta.