Resident Evil Code: Veronica X è disponibile da oggi per PlayStation 4

Il classico per PS2 sbarca su PS4

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
La locandina originale del gioco La locandina originale del gioco

Resident Evil Code: Veronica X è disponibile a partire da oggi, in Europa, con un prezzo di lancio di € 14,99 (€ 13,99 per chi ha il plus).

Questa versione è il porting dell'originale per PS2 e non una remaster. Code: Veronica X HD, infatti, era già uscita nel lontano 2011, su PS3 e Xbox 360.

Resident Evil Code: Veronica X è il quarto capitolo della saga principale e la storia si colloca tre mesi dopo gli eventi del secondo capitolo e in concomitanza con quanto sta accadendo in Resident Evil 3: Nemesis. Segue le vicende di Chris e Claire Redfield, alle prese con un'epidemia mortale in una prigione su una remota isola.

Uno dei motiivi che ha contraddistinto Code: Veronica X dagli altri capitoli è per l'uso degli ambienti 3D in tempo reale e per il movimento dinamico di camera, rispetto agli sfondi pre-renderizzati dei precedenti capitoli.

Fonte: Eurogamer.net

Emanuele Modestino

Appassionato di cinema, videogiochi, fumetti e con una grande passione per la scrittura, cosa che mi ha portato a voler diventare un redattore per KingdomGame. Videogioco fin da bambino, principalmente su PlayStation, e i miei generi preferiti sono: survival horror, action rpg e soulslike, senza però disdegnare nessun genere.