Microsoft annuncia i nuovi controller per la Mixed Reality

In occasione della Build Developer Conference Microsoft annuncia i nuovi controller per la mixed reality per gli headset dei partner commerciali.

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
HARDWARE
La realtà virtuale sta per arrivare La realtà virtuale sta per arrivare

Microsoft aveva annunciato l'anno scorso di avere delle partnership per la produzione di Headset per la realtà virtuale dal costo finale di 300 dollari. Oggi vengono svelati i controller, necessario rimpiazzo del controller di Xbox One, non più sufficente agli sviluppatori, che funzioneranno esclusivamente con i visori per la mixed reality (una via di mezzo tra la realtà virutale e la realtà aumentata?) e probabilemnte non saranno compatibili nemmeno con le Hololens.

A questo indirizzo potete visionare il suggestivo filmato di presentazione. Tra i partner di Microsoft in questo progetto figurano nomi come Acer, Asus, Dell, HP e Lenovo. Proprio queste aziende stanno già mettendo a disposizione i primi visori per gli sviluppatori, Acer offre il proprio a 299 dollari mentre HP a 329.

Microsft ha affermato che probabilmente il controller debutterà quest'estate in bundle con il visore di Acer al prezzo complessivo di 399 dollari.

 

 

Fonte vg247

Lorenzo Gaetani

Un amante del Fantasy in tutte le sue sfumature, all'inizio coltivata attraverso la lettura, poi i primi computer, i primi giochi e la passione per questo nuovo mezzo narrativo. Inizia a macinare ore di gioco con classici come Aladdin, Diablo 2 e l’immortale Age of Empires 2. Arrivano altre piattaforme e altri videogiochi, ma i generi preferiti sono sempre gli RPG, adorando letteralmente, titoli recenti che hanno unito al fantasy classico le atmosfere cupe di Lovecraft come Darkest Dungeon e Dark Souls Saga.