Annunciati due nuovi giochi di One Piece, uno per VR e un nuovo titolo "senza precedenti"!

Uno dei due giochi sarà sviluppato per PS VR

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
One Piece: Grand Cruise e... un nuovo titolo a sorpresa! One Piece: Grand Cruise e... un nuovo titolo a sorpresa!

Sull'ultimo numero del Jump sono stati svelati i progetti futuri per quanto riguarda i videogames della saga di One Piece. Gli sviluppatori sono infatti al lavoro su non uno, ma ben due titoli.

Uno di questi due nuovi giochi, One Piece: Grand Cruise, sarà sviluppato per PlayStation VR; tuttavia, non sono stati annunciati il genere, la data di uscita o il prezzo. Sono solo disponibili degli screenshot che mostrano l'esplorazione a bordo di una nave e, forse, sarà anche possibile interagire con i Mugiwara. Ulteriori informazioni verranno svelate durante un evento che si terrà il 22 Luglio alla Tokyo Tower, dove sarà possibile giocare una demo in gruppi fino a otto giocatori.

L'altro annuncio riguarda un nuovo gioco di One Piece "senza precedenti". Questo nuovo titolo, a cui ci si riferisce col nome in codice "Dawn", sarà sviluppato da Bandai Namco, Shueisha e Toei Animation. Su di esso si concentrano le maggiori aspettative e anche la maggiore enfasi da parte degli sviluppatori, che promettono qualcosa di mai visto nei precedenti videogames di One Piece. Anche l'autore Eiichiro Oda sta partecipando allo sviluppo, collaborando al design. Non abbiamo altre informazioni, ma possiamo sperare in qualcosa di veramente rivoluzionario per il brand, che includerà i setting originali e le musiche originali dell'anime. 

Restate connessi per ulteriori informazioni!

Per le traduzioni si ringrazia Siliconera.

Claudia Mannavola

Laureata in comunicazione, da sempre appassionata di libri, serie tv e videogames. Cresciuta a pane e Tomb Raider, mi destreggio fra action RPG e puzzle games, passando volentieri dal platform. Toglietemi tutto ma non i Naughty Dog.