Arrivano i ringraziamenti di Hideo Kojima... per Konami!

Hideo Kojima ringrazia Konami per la libertà creativa offertagli nel corso della sua carriera

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
Una tregua all'orizzonte? Una tregua all'orizzonte?

Come molti tra voi sicuramente ricorderanno, i rapporti tra Konami e Hideo Kojima sono violentemente degenerati, nel corso di questi ultimi anni. Dopo l'uscita di Metal Gear Solid V, il game director è infatti stato allontanato dalla società in maniera quanto meno repentina, con conseguente cancellazione di quel P.T. che già in molti, ai tempi, avevano proclamato come il degno ritorno di Silent Hill. La situazione non si è però conclusa con la dipartita dello sviluppatore ed anzi, è andata aggravandosi quando sono emerse dichiarazioni riguardanti la possibilità che Konami si sia attivata al fine di complicare la vita ai membri di Kojima Productions, impedendo al team di iscriversi al Kanto IT Software Health Insurance Association, associazione che offre agevolazioni sulle assicurazioni mediche per i lavoratori nel campo Tech, il tutto unito ad altre spiacevoli indiscrezioni che sembrerebbero vedere la società nipponica intenta nello screditare i suoi ex dipendenti, il tutto al fine di evitare che questi vengano assunti da altre aziende.

Nonostante ciò, però, nel corso di un'intervista tenutasi recentemente, Hideo Kojima ha comunque voluto ringraziare Konami per l'enorme libertà creativa e gestionale concessagli nel corso di tutta la sua carriera all'interno della società. Qui di seguito potete leggere quanto dichiarato:

"Ciò per cui sono davvero grato a Konami è che ogni qualvolta in cui io abbia proposto loro di fare qualcosa che volessi fare, loro me lo lasciavano fare e, allo stesso modo, non mi hanno mai detto come comportarmi o cosa inserire nei titoli su cui ho lavorato. Mi è sempre stato dato il via libera sui tempi di sviluppo e sul numero approssimativo di membri dello staff di cui avrei avuto bisogno. Posso dirvi che è stato così dall'inizio alla fine, ed è per questo che sono la persona che sono oggi"

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che Hideo Kojima è attualmente al lavoro su Death Stranding, esclusiva Playstation 4 attesa per il 2018.

Luca Di Carlo

Sono un grande amante di videogiochi, cartoni animati, fumetti e dolci che preferisce passare la giornata a videogiocare piuttosto che a studiare per i corsi d'esame all'università; essendo anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1 alla corrente.