Nintendo 2DS, il nuovo portatile della grande N!

scritto da
Vota questo articolo
(4 Voti)
Il Nintendo 2DS: ben arrivato! Il Nintendo 2DS: ben arrivato!

Ci siamo, a sorpresa ecco arrivare una vera e propria bomba da parte della grande N con l'annuncio di un nuovo portatile di fascia entry-level: il Nintendo 2DS!

Questa nuova portatile riuscirà a far girare tutti i tioli del Nintendo 3DS e Nintedo DS, ogni gioco verrà riprodotto unicamente in 2D, e verrà lanciata il prossimo 12 ottobre in concomitanza con l'uscita di Pokemon Y e X ad un prezzo consigliato di 129,99$ (che si tramuteranno quasi sicuramente in 130€ ndR).

La console è studiata appositamente per riuscire a mantenere i prezzi a livelli davvero bassi, partendo dal design stesso sicuramente meno elaborato. Le caratteristiche saranno pressapoco identiche a quelle del Nintendo 3DS, connettività wireless per il multiplayer, libreria eShop, Nintendo Video e controlli touch.

Scott Moffitt, vicepresidente esecutivo delle vendite e del marketing della società, ha commentato tale annuncio in questo modo: "Non stiamo abbandonando il 3DS, rimane sempre una console di punta. Il Nintendo 2DS è stato ideato per abbattere "la barriere del valore" (intenso in senso economico ndR). Il dispositivo è rivolto a coloro che non hanno ancora acquistato il 3DS e si godono il loro Nintendo DS, molti di questi per motivi economici. Ora siamo molto più vicini ai 100$, cosa che faciliterà anche i genitori nell'acquisto di una console portatile per i loro figli."

Il Nintendo 2DS sarà rilasciato in due colorazioni: bianco&rosso e nero&blu. Di seguito il video-annuncio e due immagini raffiguranti al console.


Domenico De Martino

Nel mondo dell’editoria digitale praticamente da sempre, cresce a pane e news per poi espandere i propri confini con recensioni, anteprime, speciali e rubriche. Gioca fin dalla tenera età ma solo con il tempo etichetta il mondo del gaming e della tecnologia ad arte, nel senso più stretto del termine. Non disdegna le console Microsoft e Nintendo ma la Sony avrà sempre un posto speciale per lui. Con gli anni si da anche al PC Gaming che ad oggi reputa il essenziale. Amante degli Adventure e degli Sparatutto, ha un occhio di riguardo anche per RPG in stile giapponese, gli Action e ultimi, ma non ultimi, gli Indie Games. La sua parola preferita è “Epico”.