Uscito il puzzle beHEXed, su App Store

60 livelli di rompicapi difficilissimi, solo per il vostro iPhone o iPad!

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
Sarete in grado di completare tutti i puzzle? Sarete in grado di completare tutti i puzzle?

BBG Entertainmentcreatore del gioco per l’allenamento della mente Einstein™ Brain Trainer, presenta un nuovo rompicapo Tangram che prende spunto dal famoso gioco da tavolo tedesco “VERHEXT”. Stiamo parlando di beHEXed, disponibile per Apple iPhone/iPad su Apple iTunes App Store al costo di 1,79 Euro. Il titolo presenta svariati rompicapi, da risolvere inserendo i pezzi del puzzle (poliamonds) nella maniera giusta. Non parliamo di un semplice puzzle, ma di una sfida complicata ed impegnativa. I vari tasselli del puzzle non devono sovrapporsi e tutta l‘area di gioco deve essere coperta. Il livello di difficoltà aumenta di continuo, man mano che i pezzi del puzzle diventano più grandi e cresce il loro numero.

All'inizio del gioco useremo pezzi formati da 5 triangoli equilateri (i Pentiamonds) poi passeremo agli Heximonds (formati, come suggerisce il nome, da sei triangoli). Il gioco dispone di un sistema di aiuti e suggerimenti, che anche se esauriti potranno essere ricomprati. Con il solo tocco e l'utilizzo dell'anello visuale, potremo disporre e ruotare i pezzi, o riportarli alla loro configurazione originale con due semplici touch.

BeHEXed mostra in maniera automatica quando due o più pezzi si sovrappongono e segnala quando un indovinello è risolto così che il giocatore possa concentrarsi unicamente sulla risoluzione del rompicapo. Il prodotto nella sua versione base contiene ben 60 rompicapi da risolvere, ed è possibile acquistare nuovi pack (sempre da 60) nell'App Store.

BeHEXed è sviluppato per le esigenze di tutte le famiglie, dando la possibilità di registrare gratuitamente quattro profili, permettendo a tutti di giocare e confrontare le proprie esperienze. Il videogame è disponibile interamente localizzato in italiano, inglese, tedesco, francese, spagnolo, portoghese, russo, olandese, turco, giapponese, cinese e coreano. 

Lorenzo Quadrini

Videogiocatore incallito, recensionista e bloggatore. Contattatemi quando e come volete per chiacchierate videoludiche e non.