RackStation RS214, ecco l'annuncio di Synology

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
Il logo della compagnia! Il logo della compagnia!

Synology ha annunciato mediante un comunicato stampa l'arrivo di RackStation RS214, la soluzione NAS Server dedicata alle piccole medie imprese. Il device annovera tra le sue caratteristiche un processore da 1,2 GHz con link aggregation, nonchè una scrittura dei file media di 70 MB/sec con configurazione RAID 1, in ambiente Widows, e più di 160 MB/sec di media in lettura. Per maggiori info, vi invitiamo a leggere il comunicato seguente.


Synology® presenta RackStation RS214

 Il NAS Server Rackmount compatto, resistente e ideale per le aziende di piccole e medie dimensioni

 

Milano, 10 settembre 2013— Synology® annuncia oggi il lancio di RackStation RS214, un NAS rackmount 1U a 2 baie. Caratterizzato da un semplice sistema di condivisione e gestione dei dati, RS214 è progettato specificamente per le aziende in crescita, e dispone inoltre di numerosi applicativi per l'ufficio che consentono di migliorare l'esperienza di lavoro e la produttività.

"Grazie all’architettura hardware potenziata, a un avanzato meccanismo a prova di errore e a sistemi di business completi, RS214 offre agli utenti una soluzione conveniente e affidabile con un ottimo rapporto qualità/prezzo", ha affermato Wayne An, Product Manager di Synology Inc.

RS214 è stato progettato per garantire prestazioni ottimali. Alimentato da un processore da 1,2 GHz con link aggregation, RS214 offre una velocità media di scrittura di 70 MB/sec con configurazione RAID 1 in ambiente Windows®, e più di 160 MB/sec di media in lettura. L'unità interna in virgola mobile aumenta la capacità complessiva del CPU principale, consentendo a RS214 di lavorare con maggiore efficienza per quanto riguarda l’elaborazione multimediale. Con i suoi 512MB DDR3 di RAM, il doppio del suo predecessore, RS214 garantisce un incremento sorprendente delle performance multi-tasking, realizzando uno dei migliori valori tra i dispositivi NAS rackmount 2-bay attualmente disponibili. Con due interfacce USB 3.0, RS214 migliora notevolmente la velocità di trasferimento dei file verso dischi rigidi esterni.

RS214 è stato sviluppato prestando attenzione all'affidabilità. Il supporto Dual LAN failover offre un servizio continuo di rete, mentre il design hot-swappable consente una sostituzione del disco rigido facile e priva di rischi. Il nuovo blocco del cassetto del disco rigido protegge ulteriormente l’hard disk da rimozioni non autorizzate o accidentali. Inoltre, grazie al suo design compatto di 12 pollici di profondità, RS214 è adatto sia a uno scaffale a due griglie, sia a un sostegno a muro, senza strutture di fissaggio aggiuntive.

RS214 viaggia su DiskStation Manager (DSM) 4.3, sistema operativo intuitivo web-based dotato di una serie di applicazioni introdotte per ottenere una migliore produttività sul lavoro. DSM 4.2, la versione precedente, è l'unico sistema operativo NAS ad aver vinto a Computex 2013 i premi “Best Choice Award” e “Media’s Choice Award

 

Per ulteriori informazioni visitare il sito

 

Domenico De Martino

Nel mondo dell’editoria digitale praticamente da sempre, cresce a pane e news per poi espandere i propri confini con recensioni, anteprime, speciali e rubriche. Gioca fin dalla tenera età ma solo con il tempo etichetta il mondo del gaming e della tecnologia ad arte, nel senso più stretto del termine. Non disdegna le console Microsoft e Nintendo ma la Sony avrà sempre un posto speciale per lui. Con gli anni si da anche al PC Gaming che ad oggi reputa il essenziale. Amante degli Adventure e degli Sparatutto, ha un occhio di riguardo anche per RPG in stile giapponese, gli Action e ultimi, ma non ultimi, gli Indie Games. La sua parola preferita è “Epico”.