Final Fantasy Agito, primi dettagli e video gameplay

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
Il Final Fantasy per mobile! Il Final Fantasy per mobile!

Risale a ieri l'annuncio tramite Famitsu di Final Fantasy Agito, titolo dell'omonima serie di Square Enix in esclusiva per piattaforme mobile iOS e Android. Il gioco uscirà durante questo inverno e torna a far parlare di se quest'oggi grazie ad un primo video mostrante fasi ingame e a nuove importanti informazioni.

  • Il team ha dichiarato che graficamente il gioco sarà più prestante di Final Fantasy Type-0 uscito su PSP;
  • Il gioco sarà free-to-play, avente però il supporto delle microtransizioni;
  • Potremo creare ed editare un nuovo personaggio "cadetto";
  • La storia del gioco cambierà in base ai voti. Tali voti saranno in-game o su Facebook;
  • Avremo un "sistema di battaglia veloce";
  • Le microtransizioni ci permetteranno di acquistare energia o ancora oggetti e abilità.

C'è da dire chi il tutto è ancora poco chiaro, la traduzione delle info infatti è riportata schematicamente. Agito sembra comunque un titolo dalle proposte interessanti e non vediamo l'ora di saperne ancora di più. Di seguito eccovi il video di cui sopra:


Domenico De Martino

Nel mondo dell’editoria digitale praticamente da sempre, cresce a pane e news per poi espandere i propri confini con recensioni, anteprime, speciali e rubriche. Gioca fin dalla tenera età ma solo con il tempo etichetta il mondo del gaming e della tecnologia ad arte, nel senso più stretto del termine. Non disdegna le console Microsoft e Nintendo ma la Sony avrà sempre un posto speciale per lui. Con gli anni si da anche al PC Gaming che ad oggi reputa il essenziale. Amante degli Adventure e degli Sparatutto, ha un occhio di riguardo anche per RPG in stile giapponese, gli Action e ultimi, ma non ultimi, gli Indie Games. La sua parola preferita è “Epico”.