I l padre dei videogiochi Nolan Bushnell al Games Week 2013 di Milano

Nolan Bushnell sarà l'ospite d'onore al Games Week 2013 di Milano.

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
Nolan Bushnell Nolan Bushnell

Nolan Bushnell, il fondatore di Atari e creatore di PONG, inauguererà con una conferenza la nuova edizione del Games Week 2013. Un evento dedicato a tutti gli appassionati italiani di videogiochi.

Milano – 19 Settembre 2013, l'AESVI (Associazione Editori Sviluppatori Videogiochi Italiani ) con un comunicato stampa è lieta di annunciare che Nolan Bushnell, il fondatore di Atari e creatore del videogioco PONG, sarà l'ospite d'onore del Games Week 2013, il quale sarà tenuto a Milano dal 25 al 27 Ottobre.

Il 25 Ottobre prossimo, Nolan Bushnell inaugurerà la nuova collezione del Games Week con una conferenza stampa aperta a tutti i visitatori, in cui condividerà e mostrerà la sua visione futura sull'industria dei videogiochi.

PONG è forse il più famoso videogioco di sempre: due barrette ed una pallina che simulano una partita di ping pong, un videogioco semplicissimo, ma che in breve tempo divente molto popolare tra i pub dell'epoca fino a segnare una svolta nel mondo dell'intrattenimento ed aprire quello che poi sarebbe diventata l'industria più danarosa del mondo: l'industria dei videogiochi.

Ma come è cambiato da allora il panorama videoludico? Che impatto avranno sul mercato le più recenti innovazioni tecnologiche? Come si evolverà il nostro modo di giocare negli anni a venire? Il motto di Nolan Bushnell è che “un bravo speaker impara tanto quanto insegna”, ed è con questo spirito che farà il suo ingresso sulle scene di Games Week 2013 per parlare del passato, del presente e del futuro dei videogiochi e rispondere alle domande dei partecipanti.

Un momento più unico che raro, per tutti gli appassionati di videogiochi, di ritrovarsi faccia a faccia con colui che è stato l'artefice della propria passione.

Appuntamento per il 25 Ottobre per l'apertura del Games Week 2013!

 

 

Alfredo Ciriello