Keiji Inafune: ''Se non hai mai giocato a Super Mario non sei un bravo developer''

Il noto sviluppatore sentenzia cosi

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
Parole sentenziose quelle di Inafune Parole sentenziose quelle di Inafune

Sono queste le parole rilasciate a IGN dal celebre sviluppatore di Megaman e dell'ormai scomparso Onimusha, in quanto secondo lui se non hai giocato questa pietra miliare del gaming, non puoi considerarti un vero developer.

 

"Mario è, per i creatori di giochi, come una bibbia. Ci sono così tanti suggerimenti circa il buon design, di personaggi simpatici, circa l'innovazione nell'utilizzo di un sistema di gioco . E 'qualcosa che si deve costantemente guardare ed esaminare e prendere consigli da esso. E 'l'ancora di salvezza per quasi tutti i giocatori'' afferma sempre Inafune . "Ha parlato in tutti i diversi paesi. Un sacco di gente lo conosce. Ha spinto la cultura e l'interesse per il Giappone  in tutto il mondo. E 'una persona che merita rispetto massimo di tutti. E Super Mario Bros. 3, naturalmente, all'interno di questo, è stato un gioco fantastico, "ha aggiunto.

 

Voi insomma che ne pensate del suo discorso, lo sviluppatore moderno deve attingere da questa grande opera?

Lorenzo Visicaro

Un sognatore spesso tra le nuvole con la passione di tutto quello che riguarda i videogiochi, i fumetti, gli anime e il cinema e tutto il mondo legato alla pop-art.