Microsoft si prepara a nominare un nuovo CEO

Entro fine anno potrebbe essere nominato un nuovo CEO, ecco la lista dei candidati!

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
Chi sarà il nuovo amministratore delegato di Microsoft? Chi sarà il nuovo amministratore delegato di Microsoft?

Secondo alcune fonti molto vicine ai piani altri di casa Microsoft sembra che in questo preciso istante la compagnia sia già al lavoro per restringere al minimo la lista dei candidati a sostiutire Steve Ballmer.
Nominato amministratore delegato dopo Bill Gates, rimasto presidente onorario, Ballmer ha annunciato le sue dimissioni in una lettera lo scorso 23 agosto.

Tra i possibili sostituti, indicano le fonti, ci sarebbero John Donahoe, CEO di eBay, e Charles Giancarlo, amministratore di Cisco System.
Anche il CEO di Nokia, Stephen Elop, sembra essere nella rosa dei candidati, soprattutto vista l'imminente acquisizione definitiva di Nokia da parte di Microsoft, della quale diventerà in ogni caso dipendente. Nella lista infine sembrerebbero esserci anche Paul Maritz, CEO della compagnia Pivotal, e Tony Bates, responsabile sviluppo economico e vice presidente esecutivo di Microsoft stessa, per aver presentato candidatura per il ruolo.

A dilatare e rendere ancora più incerte le tempistiche è la mancanza di una effettiva decisione del compenso offerto per tale posizione, contando inoltre eventuali clausole e accordi speciali per le dimissioni dagli attuali ruoli dei candidati.


Davide Passafaro