Ecco le nuove isole digitali di Milano

15 nuove aree per rendere la città sempre più moderna

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
HARDWARE
Milano sempre più tecnologica Milano sempre più tecnologica

Stamattina a Palazzo Marino, sono state presentate le nuove isole digitali di Milano, che offriranno alla cittadinanza e ai turisti WI FI gratuito e colonnine di ricarica per tutti i dispositivi portatili, in modo tale da rendere più comoda e semplice la navigazione nel cuore della città.

 

“Le Isole digitali – ha dichiarato l’assessore alle Politiche per il Lavoro, Sviluppo Economico, Università e Ricerca Cristina Tajani – rappresentano un esempio virtuoso di collaborazione tra pubblico e privato nell’offerta di contenuti e servizi a favore di una città più ‘intelligente’ e aperta. Per noi si tratta anche di un modo per comunicare in maniera visibile il progetto Milano Smart City, un progetto che vive grazie alla cooperazione tra diversi soggetti: amministrazione, sistema delle imprese e cittadini”.

 

Un vero proprio passo avanti in quanto a modernizzazzione, e le isole promettono di raddoppiare entro Febbraio del 2014.

Lorenzo Visicaro

Un sognatore spesso tra le nuvole con la passione di tutto quello che riguarda i videogiochi, i fumetti, gli anime e il cinema e tutto il mondo legato alla pop-art.